Domani, mercoledì 19 aprile alle 19.30, l’Auditorium Sant’Ilario di via Garibaldi 17 ospiterà l’incontro cui sono invitati tutti i commercianti del centro storico. Obiettivo favorire la creazione di un gruppo di vicinato che li coinvolga attivamente, mettendoli in collegamento diretto anche con la Polizia Locale.
A illustrare finalità e funzionamento di questa nuova potenziale rete, interverranno l’assessore al Commercio Simone Fornasari e il comandante della Polizia Locale Mirko Mussi, affiancato dal commissario Marco Cassinelli che illustrerà l’esperienza avviata sinora nei diversi quartieri con i gruppi di vicinato, nonché dall’ispettore Gennaro Schettino, che presenterà il nucleo di Polizia Locale a presidio del centro storico monumentale, di cui è responsabile. Roberto Santacroce, funzionario di Protezione Civile comunale, approfondirà invece l’attività di tutela e sicurezza del territorio sotto questo profilo.
Ai presenti, lasciando spazio al dibattito e alle richieste di chiarimento, verrà inoltre consegnata una guida pratica sui gruppi di vicinato.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Domenica 11 gennaio 2026, in un pomeriggio dal clima insolitamente mite, lo stadio Beltrametti di…
In merito al dibattito che si è acceso in questi giorni sulla manifestazione prevista per…
Prevale la stabilità nella produzione delle imprese piacentine del comparto, ma con valori negativi nel…
Otto interventi nelle ultime 48 ore per gestire incidenti stradali e garantire la sicurezza sulle…
Travolta da un bus, ferita una donna di 77 anni. I fatti sono accaduti questa…
Gas Sales Piacenza torna in palestra oggi pomeriggio per preparare la sfida con l’Allianz Milano in…