Cronaca Piacenza

Aperitivo clandestino nel locale, dodici clienti e titolare nei guai. In un mese quattro locali chiusi dalla guardia di finanza

Proseguono i controlli economici del territorio da parte della Guardia di Finanza, anche per garantire il rispetto delle norme anti-Covid.

Nel corso dell’ultimo mese, grazie all’impiego di oltre 400 uomini delle Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Piacenza, rafforzati a seguito dell’entrata in vigore del D.P.C.M. del 14 gennaio 2020, i militari hanno effettuato oltre 850 controlli su tutto il territorio piacentino.

Circa 800 le persone identificate dalle pattuglie della Guardia di Finanza; tra queste hanno elevato 49 sanzioni a cittadini sprovvisti di mascherina o che hanno violato il coprifuoco.

Sono stati 55 invece gli esercizi commerciali oggetto di ispezione; nel corso delle attività di accertamento in finanzieri hanno sanzionato 4 titolari di altrettanti esercizi pubblici non rispettosi dei divieti imposti, con contestuale applicazione della chiusura provvisoria dell’attività per la durata di 5 giorni.

In particolare, i Baschi Verdi del Gruppo di Piacenza, durante un passaggio di routine davanti ad un bar – in orario di chiusura – nonostante le saracinesche completamente abbassate, hanno rilevato, all’interno del locale, la presenza di 12 clienti – non congiunti – intenti a consumare un aperitivo in compagnia

I controlli, concentrati, in modo particolare, nelle zone di maggior affluenza, proseguiranno anche nei prossimi giorni a testimonianza del costante supporto operativo del Corpo finalizzato a prevenire comportamenti che possano rilevarsi non conformi alle misure di contenimento del contagio del virus Covid-19 e che rischiano di compromettere i sacrifici di tutti i cittadini riguardosi delle norme.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Eroina, un passato che ritorna. Il 20 novembre spettacolo sul podcast di Masiar Pasquali

Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…

9 ore fa

Il Museo Collezione Mazzolini a Bobbio celebra i suoi 10 anni il 23 novembre

Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…

10 ore fa

Albasi (Pd): “Tagli insostenibili a Province e Comuni, il Governo intervenga subito”

«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…

11 ore fa

Educare alla Speranza in un tempo fragile, mercoledì 19 novembre a San Nicolò

"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…

13 ore fa

“Giraffe verdi”, con Eureka, Casa del Fanciullo e Fondazione una nuova scuola d’infanzia: “Polo didattico d’eccellenza” – AUDIO

Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…

14 ore fa

Diritti dell’Infanzia, a Piacenza bambini protagonisti nei luoghi d’arte e cultura – AUDIO

Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…

14 ore fa