Proseguono i controlli economici del territorio da parte della Guardia di Finanza, anche per garantire il rispetto delle norme anti-Covid.
Nel corso dell’ultimo mese, grazie all’impiego di oltre 400 uomini delle Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Piacenza, rafforzati a seguito dell’entrata in vigore del D.P.C.M. del 14 gennaio 2020, i militari hanno effettuato oltre 850 controlli su tutto il territorio piacentino.
Circa 800 le persone identificate dalle pattuglie della Guardia di Finanza; tra queste hanno elevato 49 sanzioni a cittadini sprovvisti di mascherina o che hanno violato il coprifuoco.
Sono stati 55 invece gli esercizi commerciali oggetto di ispezione; nel corso delle attività di accertamento in finanzieri hanno sanzionato 4 titolari di altrettanti esercizi pubblici non rispettosi dei divieti imposti, con contestuale applicazione della chiusura provvisoria dell’attività per la durata di 5 giorni.
In particolare, i Baschi Verdi del Gruppo di Piacenza, durante un passaggio di routine davanti ad un bar – in orario di chiusura – nonostante le saracinesche completamente abbassate, hanno rilevato, all’interno del locale, la presenza di 12 clienti – non congiunti – intenti a consumare un aperitivo in compagnia
I controlli, concentrati, in modo particolare, nelle zone di maggior affluenza, proseguiranno anche nei prossimi giorni a testimonianza del costante supporto operativo del Corpo finalizzato a prevenire comportamenti che possano rilevarsi non conformi alle misure di contenimento del contagio del virus Covid-19 e che rischiano di compromettere i sacrifici di tutti i cittadini riguardosi delle norme.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Nella notte del 29 dicembre, le Volanti della Questura di Piacenza hanno denunciato due minorenni…
Domenica 4 gennaio 2026, alle ore 17.00, i Fiorenzuola Bees apriranno ufficialmente il loro nuovo…
Accordo tra Comune, Regione, Aipo e Autorità di Bacino per sostenere le attività di valorizzazione…
Il 2026 del Piacenza si apre subito con un esame di quelli pesanti. Domenica 4…
"Mentre il mondo sembra scivolare sempre più velocemente verso l'abisso, c'è chi ha scelto di…
Giovedì 8 gennaio, alle ore 20.45, presso la Sala della Partecipazione di via Taverna 39,…