Sarà il genio di Gustav Klimt il protagonista del terzo incontro del ciclo “I giganti dell’arte in cinque opere”, fissato per martedì 9 febbraio alle ore 10. La rassegna culturale dedicata ai piacentini della terza età è organizzata dall’ufficio Attività socio-ricreative del Comune di Piacenza e si avvale della preziosa collaborazione del prof. Alessandro Malinverni.
La videoconferenza può essere seguita attraverso computer, tablet e cellulari, collegandosi alla piattaforma Google Meet e avrà la durata di circa 40 minuti. Dopo il successo di gradimento riscontrato con le videolezioni che si sono tenute a dicembre e a gennaio rispettivamente su Canova e Modigliani, il prof. Malinverni si concentrerà sul pittore austriaco, autore del celeberrimo “Bacio” e uno dei più significativi artisti della secessione viennese.
Gli utenti abituali dell’ufficio riceveranno via email o whatsapp l’indirizzo della videoconferenza e potranno seguire la lezione su Klimt cliccando sul link indicato. Chi volesse aggiungersi, può compilare il modulo online all’indirizzo https://cutt.ly/klimt.
Il prossimo appuntamento è previsto per martedì 16 febbraio. Chi fosse interessato può contattare l’ufficio al numero 0523 492724.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 4 dicembre 2025, presso la chiesa di Sant’Eufemia di Piacenza, sarà celebrata la ricorrenza…
Poteva essere un colpo grosso, da oltre 100 mila euro. Ma l'intervento tempestivo della polizia…
Saranno avviati questa sera i lavori Anas per il ripristino definitivo dell’impianto di illuminazione del…
Il Prefetto di Piacenza, Patrizia Palmisani, ha fatto la sua prima visita istituzionale in Questura.…
La Reumatologia di Piacenza si arricchisce di due nuove apparecchiature – un ecografo articolare e…
“La risposta della Giunta regionale alla mia interrogazione sulla manutenzione di alvei e argini in…