Eventi a Piacenza

Halloween a Palazzo Farnese il 31 ottobre 2025

Sono numerose le attività in programma a Palazzo Farnese per il fine settimana di Halloween, tutte con prenotazione obbligatoria per ragioni organizzative e con ingresso alla tariffa speciale di 2 euro.

Venerdì 31 ottobre – in due turni, alle 20 e alle 21.30 – nonché sabato 1° novembre, in replica alle 17.30 e alle 19, per i bambini dai 5 ai 10 anni ci sarà l’opportunità di vivere “Un Palazzo (Farnese) spettrale”, aprendo un immaginario passaggio segreto nei sotterranei verso un Paese popolato di attori, magie e strane creature, per un’avventura immersiva tra brividi e divertimento. Per riservare il posto, scrivere a farnesefactory@gmail.com o telefonare al 392-4446225.

Il Piccolo Museo di Storia Naturale propone invece a Palazzo Farnese un duplice appuntamento venerdì 31. Per i bambini dai 7 ai 10 anni, con inizio alle 21, la “Bat serata” tra scienza e mistero, che coinvolgerà i partecipanti in un’avventura da piccoli biologi, alla scoperta del mondo affascinante dei pipistrelli tra curiosità scientifica e miti spaventosi da sfatare: creature notturne spesso oggetto di stereotipi e fraintendimenti, ma sorprendenti per le loro caratteristiche e di grande utilità nell’ecosistema.

Contemporaneamente, il Salone Pierluigi ospiterà la conversazione con l’esperto di chirotteri Antonio Ruggieri, sul tema “I padroni del buio – Pipistrelli tra mito e realtà”: un appuntamento adatto a tutti, bambini e adulti. Per entrambe le attività è richiesta la prenotazione scrivendo a spsn.pc@gmail.com o telefonando al 393-0168093.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Volley, Serie D – Convincente vittoria per River Decalacque: 3-0 a Coop Parma

Convincente vittoria per le bianco-verdi del RIVER DECALACQUE che si impongono nella trasferta in terra…

9 minuti fa

Piacenza – Nibbiano LIVE dalle 14:30 su Radio Sound fm94.6

Il Piacenza è reduce dal pari in extremis a Palazzolo e dalla vittoria in coppa…

40 minuti fa

“Libertà insidiata dal conformismo”, Tommaso Cerno presenta il suo libro “Le ragioni di Giuda” al PalabancaEventi

"Eccomi qui, sono Giuda, e se volete lo rivendico, a me basta essere ciò che…

11 ore fa

Bottega XNL-Fare Cinema al Festival di Roma con “Il ritorno” di Francesca Comencini

Una sala gremita al Teatro Sistina di Roma ha accolto nei giorni scorsi Il ritorno,…

14 ore fa

Piacenza Expo fa centro con i giochi del passato, 3 mila visitatori in un giorno per la Mostra del giocattolo vintage

Un pubblico di ogni età quello che oggi, per tutta la giornata, ha affollato il…

15 ore fa

La “Voce del Velodromo” dopo Chievo – Fiorenzuola 2-1: “Fiorenzuola sconfitto ma consapevole di poter fare grandi partite” VIDEO

L’editoriale in formato VIDEO a cura di Nicola Giancaterino analizza la prestazione dei rossoneri al…

18 ore fa