Cronaca Piacenza

Alla vista del cane antidroga cerca di allontanarsi, trasportava hashish in valigia

Nel pomeriggio del 4 febbraio, presso la Stazione Ferroviaria di Piacenza, le fiamme gialle, grazie all’ausilio dell’unità cinofila, hanno intercettato un cittadino italiano in possesso di sostanza stupefacente.

L’attenzione dei finanzieri questa volta si è concentrata su un soggetto, risultato poi essere residente a Cesena; alla vista del cane antidroga, ha cercato di eludere il controllo, cercando, invano, di allontanarsi.

Il 40enne era in evidente stato di agitazione; dietro specifica richiesta dei militari, ha consegnato, prima, un solo involucro di cellophane contenente circa 6 grammi di sostanza stupefacente di tipo hashish; sostanza che conservava nella tasca del giubbino. Poi ha estratto dal bagaglio che aveva al seguito, altri tre involucri, per un totale di quasi 40 grammi della medesima sostanza stupefacente.

La perquisizione del soggetto, effettuata presso gli uffici della Polizia Ferroviaria, ha permesso il rinvenimento di banconote di piccolo taglio, possibile provento dell’attività di spaccio.

Le attività di controllo si sono estese anche all’abitazione del quarantenne. Lo stesso, in un secondo momento, aveva infatti dichiarato di detenere, presso la propria abitazione, altra sostanza stupefacente. Le operazioni di perquisizione, effettuate dalla Compagnia Guardia di Finanza di Cesena, si sono concluse con il rinvenimento di 2 barattoli contenenti sostanza stupefacente di tipo marijuana. Senza contare una serra artigianale con all’interno alcune piantine di marijuana.

Accompagnato presso gli uffici del Reparto, i finanzieri hanno arrestato il soggetto, tenendolo poi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per la celebrazione del processo per direttissima.

L’operazione rientra nel dispositivo di rafforzamento, da parte del corpo e di tutte le altre forze di polizia, dell’attività di prevenzione e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti nella nostra provincia.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Colpito da arresto cardiaco a Calendasco, 67enne salvato dalla moglie col defibrillatore: oggi sta bene

Sta bene ed è tornato alla sua vita quotidiana l’uomo di 67 anni colpito nei…

4 ore fa

La Regione contro il ritorno al nucleare a Caorso, approvata la proposta di Luca Quintavalla

“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…

15 ore fa

Murales per Giorgio Armani, Tagliaferri (FdI): “Bene l’iniziativa, ma Piacenza poteva e doveva fare di più”

"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…

15 ore fa

Rapina ed evasione, per un 59enne si aprono le porte del carcere: deve scontare oltre otto anni

Nei giorni scorsi, personale della locale Squadra Mobile ha rintracciato un italiano di 59 anni,…

15 ore fa

La Salus brilla a Santo Stefano. Grande successo di pubblico per la tradizionale riunione pugilistica della palestra piacentina

12 incontri di buon livello, 5 vittorie ai punti e tanti pugili in crescita, ma…

17 ore fa