Alla vista del cane antidroga cerca di allontanarsi, trasportava hashish in valigia

Nel pomeriggio del 4 febbraio, presso la Stazione Ferroviaria di Piacenza, le fiamme gialle, grazie all’ausilio dell’unità cinofila, hanno intercettato un cittadino italiano in possesso di sostanza stupefacente.

blank

L’attenzione dei finanzieri questa volta si è concentrata su un soggetto, risultato poi essere residente a Cesena; alla vista del cane antidroga, ha cercato di eludere il controllo, cercando, invano, di allontanarsi.

Il 40enne era in evidente stato di agitazione; dietro specifica richiesta dei militari, ha consegnato, prima, un solo involucro di cellophane contenente circa 6 grammi di sostanza stupefacente di tipo hashish; sostanza che conservava nella tasca del giubbino. Poi ha estratto dal bagaglio che aveva al seguito, altri tre involucri, per un totale di quasi 40 grammi della medesima sostanza stupefacente.

La perquisizione del soggetto, effettuata presso gli uffici della Polizia Ferroviaria, ha permesso il rinvenimento di banconote di piccolo taglio, possibile provento dell’attività di spaccio.

blank

Le attività di controllo si sono estese anche all’abitazione del quarantenne. Lo stesso, in un secondo momento, aveva infatti dichiarato di detenere, presso la propria abitazione, altra sostanza stupefacente. Le operazioni di perquisizione, effettuate dalla Compagnia Guardia di Finanza di Cesena, si sono concluse con il rinvenimento di 2 barattoli contenenti sostanza stupefacente di tipo marijuana. Senza contare una serra artigianale con all’interno alcune piantine di marijuana.

Accompagnato presso gli uffici del Reparto, i finanzieri hanno arrestato il soggetto, tenendolo poi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per la celebrazione del processo per direttissima.

L’operazione rientra nel dispositivo di rafforzamento, da parte del corpo e di tutte le altre forze di polizia, dell’attività di prevenzione e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti nella nostra provincia.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank