Ho mangiato troppo a Pasqua! Monica Maj : “Si rimedia con l’attività fisica e scegliendo per una settimana di mettere un’unica portata sul tavolo“. La nutrizionista e dietista ha parlato di come rimettersi in forma velocemente dopo gli eccessi delle feste.
“Puntare sulla verdura e sul piatto unico è la prima indicazione, così come fare maggiore attività fisica rispetto ai giorni di festa solitamente piuttosto sedentari. Ricordiamoci poi di bere. In particolare consumare un litro e mezzo, meglio due, al giorno, vanno bene anche le tisane o il the senza zucchero. Bisognerebbe tornare un po’ indietro nel tempo fino allo svezzamento da parte delle nostre madri. Infatti non avevamo zucchero o sale nei piatti, ma solo il gusto del cibo. Poi ci siamo un po’ persi.
Bisognerebbe ritrovare la vera essenza del gusto e ne gioverebbe anche la nostra salute“.
La stevia è un dolcificante naturale estratto dalla stevia rebaudiana, una pianta presente nella coltivazione di Brasile e Paraguay. E’ un’ottima soluzione – spiega Monica Maj – per chi non vuole rinunciare al dolcificante usato ogni giorno. E’ un’idea piuttosto nuova che si usa solo da qualche anno, ma arriva da una pianta antica, che sostituisce egregiamente lo zucchero da cucina”.
Pronti per la dieta per l’estate? Ho mangiato troppo e vorrei metterti in forma per l’estate e la prova costume. Cosa posso fare?
Un’estate all’insegna di cibi come frutta e verdura possono aiutare ma bisogna alimentarsi con consapevolezza e scegliere i super cibi; come l’avocado che è un alimento dal potere saziante, riduce il rischio cardiovascolare ed è ricco in folati. Il cavolo, la curcuma, ecc… scopri tutti i 10 super cibi.
Anche il pesce ha la sua importanza nella dieta perchè presenta un buon valore nutrizionale. La sua composizione biochimica varia in relazione alla specie e alle condizioni di vita. Segui i consigli della nutrizionista di fiducia, Monica Maj.
Questa e altre interviste su Radio Sound: Assegno unico familiare per i figli, riguarderà anche liberi professionisti e lavoratori autonomi- AUDIO
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…
Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…