Attualità

In via San Donnino gli articoli natalizi per sostenere l’Hospice “Casa di Iris” – FOTO

Oggi ha aperto nel cuore di Piacenza, in via S.Donnino n. 5, nei locali di proprietà della parrocchia di S. Francesco, lo spazio dedicato all’esposizione dei lavori natalizi prodotti dai volontari de La Casa di Iris. In questo modo un regalo per il Natale consentirà di essere di aiuto ad una buona causa.

Il presidente della fondazione Casa di Iris in questa occasione ha ringraziato il parroco don Ezio Molinari che ha concesso gratuitamente gli spazi. Ha  precisato inoltre che oggi, nella giornata mondiale del volontariato, c’è  un motivo in più per ringraziare i volontari che in pochi giorni, con grande impegno, hanno provveduto all’allestimento degli ambienti. Don Ezio Molinari, dopo una breve cerimonia durante la quale ha provveduto a benedire i locali, ha dichiarato che è  stato felice di offrire la collaborazione della Parrocchia ad una struttura che ritiene importante per la città.

Lo spazio rimarrà aperto da oggi sino al prossimo 2 gennaio con il seguente orario: dalle 9,30 alle 13 e dalle 15 alle 19 di tutti i giorni feriali, nei giorni festivi dalle 9,30 alle 19. Tutte le offerte andranno a sostegno de La Casa di Iris.

Parellamente a tale iniziativa continua l’attività dei volontari per il confezionamento dei dolci natalizi prodotti dalla pasticceria Groppi. A tal proposito si comunica che il giorno 11 dicembre i volontari saranno presenti con un proprio banchetto di fronte al laboratorio di via Trieste per la consegna delle stelle prenotate. Questo buonissimo dolce potrà  essere prenotato e ritirato anche nello spazio di via S.Donnino.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Banca di Piacenza, successo per il concerto gospel che ha salutato l’apertura di una nuova filiale a Milano

Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…

5 ore fa

Raccolta differenziata, Emilia-Romagna prima in Italia: Piacenza cresce con il 74,2 per cento

Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…

5 ore fa

Giovani menti, grandi strategie: all’Università Cattolica studenti sfidano il mercato reale con l’M&A Business Game

Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…

5 ore fa

Fondazione Pia Pozzoli, Marco Tanzi è il nuovo presidente: “Tra i prossimi obiettivi l’autonomia abitativa di persone disabili”

La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…

5 ore fa

Dall’associazione Armonia un concreto supporto alla Breast Unit dell’ospedale di Piacenza

L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…

6 ore fa

Conad “affida” 15 mila euro a CSV Emilia: fondi che andranno alle famiglie in difficoltà

Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…

6 ore fa