Gli alunni della seconda D della scuola elementare di Borgonovo, lunedì saranno tra i protagonisti dell’’annuale cerimonia di apertura del nuovo anno scolastico. L’evento, alla presenza del Presidente della Repubblica Mattarella, si terrà a Vo’ Euganeo in Provincia di Padova.
Il progetto è partito durante il lockdown – spiega l’insegnante e ideatore Giuseppe Greco – ma non pensavamo di essere selezionati. E’ stata una grande soddisfazione. Il messaggio che lanciamo ai bimbi è che attraverso la musica si possono affrontare anche le situazioni più delicate. In questi giorni stiamo provando la canzone e tutta la classe non vede l’ora di incontrare il Presidente della Repubblica“.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…
E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…
Svelato l’ampliamento del nuovo centro scolastico medio superiore di Fiorenzuola: si tratta di un intervento…
Consegnate alla prefettura di Piacenza le richieste dei pensionati piacentini. Nell’ambito della mobilitazione nazionale “Spi in piazza”,…
Conto alla rovescia per l'accensione delle luminarie e dell'albero di Natale della città: l'appuntamento è…
DAL CONTRASTO ALLA PREVENZIONE DELLA VIOLENZA DI GENERE: I LIMITI DELLA TUTELA PENALE è il titolo…