Cronaca Piacenza

I carabinieri di Piacenza “salutano” tre ufficiali destinati ad altri incarichi

Nei prossimi giorni, tre ufficiali del Comando Provinciale di Piacenza, lasceranno la città e la provincia perché destinati ad altri prestigiosi incarichi. Si tratta del tenente colonnello Alfredo Beveroni, del maggiore Antonino Barbera e del tenente Francesco Giovine.

Dopo poco più di quattro anni al comando del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Piacenza, il tenente colonnello Alfredo Beveroni lascia la città per andare a ricoprire un altro prestigioso incarico. Dal 2 settembre prossimo andrà a dirigere il Comando Provinciale dei Carabinieri a Enna. Quattro anni trascorsi nel piacentino dove il tenente colonnello Beveroni oltre all’aspetto lavorativo ha coltivato amicizie e affetti. Sensibilità, equilibrio, correttezza e professionalità sono state le sue doti importanti e fondamentali e che ha quotidianamente messo in campo durante questi anni di servizio a Piacenza.

Il maggiore Antonino Barbera, originario di Sciacca, arrivato cinque anni fa in Alta Val Trebbia quale comandante della Compagnia di Bobbio, guiderà i NAS di Alessandria; mentre il tenente Francesco Giovine che era responsabile del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Piacenza è stato trasferito ad Atessa, in provincia di Chieti, dove assumerà il Comando della Compagnia.

Le parole del Comandante Provinciale di Piacenza, colonnello Pierantonio Breda :

“Il Ten.Col. Alfredo Beveroni è stato il mio braccio destro in questi due anni, a lui mi lega un rapporto personale oltre che professionale nato, più di venti anni fa, ai tempi della Scuola Ufficiali. Gli sono grato per il competente sostegno che mi ha sempre assicurato e sono contento che gli sia stato assegnato l’importante e sfidante incarico di Comandante Provinciale a Enna. Sono lieto che il buon lavoro svolto anche dal Magg. Antonino Barbera e dal Ten. Francesco Giovine abbia consentito loro di mettersi in luce per i crescenti incarichi a cui sono stati destinati“.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Serie B – La volata finale non basta, Agrigento batte Bakery 83-80

Sconfitta siciliana nell’ultima gara del 2025 per Bakery Piacenza, che viene superata 83-80 sul campo di Moncada Energy…

5 ore fa

Serie B – Tonfo casalingo per l’Assigeco: al PalaBanca passa Casale Monferrato

Brutta caduta dell’Assigeco Piacenza nell’ultimo match del girone d’andata contro la Novipiù Casale Monferrato. Gli…

5 ore fa

Rugby – I Lyons fanno chiarezza: Matenga out, squadra in mano a Tino Paoletti

Confermiamo che Kingi Matenga non sarà più l’allenatore della Prima Squadra. Le motivazioni sono strettamente…

6 ore fa

Auto urta una bicicletta sulla Statale 45 a Rivergaro, ferito il ciclista

Questa mattina a Rivergaro, lungo la Strada Statale 45, si è verificato un incidente che…

7 ore fa

Pomeriggio al lavoro per i vigili del fuoco: incendio in una villetta di Trevozzo e in una lavanderia automatica di Piacenza

Fiamme in un'abitazione di Trevozzo, frazione del Comune di Alta Val Tidone. Il rogo è…

7 ore fa

Istituti Comprensivi, Gilda Insegnanti: “I dirigenti scolastici sono singoli dipendenti e rappresentano solo se stessi”

La Gilda degli Insegnanti sta riscontrando delle anomalie nella procedura relativa alla creazione degli Istituti…

7 ore fa