I Fasti di Elisabetta Farnese. Visita guidata gratuita sabato 16 dicembre dalle 15.30 alle 17, con l’accompagnamento del direttore Iommelli e della professoressa Valeria Poli, alla scoperta degli esterni di due residenze nobiliari d’epoca nel cuore della città, Palazzo Cavazzi della Somaglia e Palazzo Scotti di Castelbosco.
Un evento che segue le iniziative programmate nei giorni scorsi con orario continuato dalle 10 alle 18, venerdì 8 dicembre – così come sabato 9 e domenica 10 – per la mostra “I Fasti di Elisabetta Farnese. Ritratto di una Regina”, allestita nella Cappella Ducale di Palazzo Farnese.
Sono inoltre attive da oggi le prenotazioni – obbligatorie, sino ad esaurimento dei 25 posti disponibili per ogni turno, rivolgendosi allo 0523-492658 o scrivendo a info.farnese@comune.piacenza.it – per le visite guidate che, senza costi aggiuntivi rispetto al biglietto della mostra, saranno tenute dal direttore dei Musei Civici e curatore della mostra, Antonio Iommelli, mercoledì 13 dicembre alle 20 e mercoledì 20 dicembre alle 16.
A questi due appuntamenti si aggiunge un’ulteriore visita guidata gratuita sabato 16 dicembre dalle 15.30 alle 17 (con le stesse modalità di iscrizione), con l’accompagnamento del direttore Iommelli e della professoressa Valeria Poli, alla scoperta degli esterni di due residenze nobiliari d’epoca nel cuore della città, Palazzo Cavazzi della Somaglia e Palazzo Scotti di Castelbosco.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sta bene ed è tornato alla sua vita quotidiana l’uomo di 67 anni colpito nei…
“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…
"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…
Nei giorni scorsi, personale della locale Squadra Mobile ha rintracciato un italiano di 59 anni,…
Con il 2025 che volge al termine il Comando Provinciale dei Carabinieri di Piacenza traccia…
12 incontri di buon livello, 5 vittorie ai punti e tanti pugili in crescita, ma…