I Fasti di Elisabetta Farnese, visite guidate con il direttore Iommelli anche il 16 dicembre

I Fasti di Elisabetta Farnese
Piacenza 24 WhatsApp

I Fasti di Elisabetta Farnese. Visita guidata gratuita sabato 16 dicembre dalle 15.30 alle 17, con l’accompagnamento del direttore Iommelli e della professoressa Valeria Poli, alla scoperta degli esterni di due residenze nobiliari d’epoca nel cuore della città, Palazzo Cavazzi della Somaglia e Palazzo Scotti di Castelbosco.

Un evento che segue le iniziative programmate nei giorni scorsi con orario continuato dalle 10 alle 18, venerdì 8 dicembre – così come sabato 9 e domenica 10 – per la mostra “I Fasti di Elisabetta Farnese. Ritratto di una Regina”, allestita nella Cappella Ducale di Palazzo Farnese.

Sono inoltre attive da oggi le prenotazioni – obbligatorie, sino ad esaurimento dei 25 posti disponibili per ogni turno, rivolgendosi allo 0523-492658 o scrivendo a info.farnese@comune.piacenza.it – per le visite guidate che, senza costi aggiuntivi rispetto al biglietto della mostra, saranno tenute dal direttore dei Musei Civici e curatore della mostra, Antonio Iommelli, mercoledì 13 dicembre alle 20 e mercoledì 20 dicembre alle 16.

I Fasti di Elisabetta Farnese

A questi due appuntamenti si aggiunge un’ulteriore visita guidata gratuita sabato 16 dicembre dalle 15.30 alle 17 (con le stesse modalità di iscrizione), con l’accompagnamento del direttore Iommelli e della professoressa Valeria Poli, alla scoperta degli esterni di due residenze nobiliari d’epoca nel cuore della città, Palazzo Cavazzi della Somaglia e Palazzo Scotti di Castelbosco.

Radio Sound
blank blank