Eventi a Piacenza

I profumi del vino alla Cantina Valtidone, l’evento della primavera il 18 maggio

I profumi del vino alla Cantina Valtidone, l’evento della primavera il 18 maggio. Quante volte abbiamo sentito o letto che un vino ha un bouquet floreale intenso o che ha sentori di fiori di campo, violetta, rosa? In degustazione molto spesso i sommelier fanno infatti riferimento ai profumi che legano il mondo del vino a quello dei fiori. Perché non provare a scoprire questo bel binomio?

I profumi del vino alla Cantina Valtidone

L’Enoteca di Cantina Valtidone propone per sabato 18 maggio una giornata dedicata ai fiori, alla bellezza della natura, a gusti, sapori e profumi che la primavera ci dona.

Alla mattina, dalle 10.30 sarà possibile imparare l’arte delle creazioni floreali seguiti passo passo da un fiorista di grande esperienza: Daniele di Kadò Flowerdesign. Insieme realizzerete un bouquet che potrà arricchire la vostra tavola domenicale o potrà essere un bel dono per chi si ama. Potrete anche effettuare delle foto ricordo nel photoboot allestito per l’occasione.

Successivamente, potrete pranzare grazie alle originali proposte di Giustè Food Truck, pensate appositamente sul tema dei fiori, abbinandole ai vini di Cantina Valtidone che preferite.

Nel pomeriggio, dalle 15, sarà possibile visitare le vigne della Val Tidone in compagnia dell’agronomo di Cantina Valtidone, sostare presso un agriturismo per effettuare una degustazione dei vini seguiti da un sommelier e, infine, visitare i locali di produzione dell’Azienda.

Un sabato ricco di emozioni, esperienze e soprattutto, profumi, i profumi del vino!

Per partecipare al workshop floreale e alla visita guidata alle vigne è necessaria la prenotazione sul sito www.cantinavaltidone.it entro il 16 maggio.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Banca di Piacenza, successo per il concerto gospel che ha salutato l’apertura di una nuova filiale a Milano

Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…

2 ore fa

Raccolta differenziata, Emilia-Romagna prima in Italia: Piacenza cresce con il 74,2 per cento

Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…

2 ore fa

Giovani menti, grandi strategie: all’Università Cattolica studenti sfidano il mercato reale con l’M&A Business Game

Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…

2 ore fa

Fondazione Pia Pozzoli, Marco Tanzi è il nuovo presidente: “Tra i prossimi obiettivi l’autonomia abitativa di persone disabili”

La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…

2 ore fa

Dall’associazione Armonia un concreto supporto alla Breast Unit dell’ospedale di Piacenza

L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…

3 ore fa

Conad “affida” 15 mila euro a CSV Emilia: fondi che andranno alle famiglie in difficoltà

Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…

3 ore fa