È scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita da ogni tifoso del Piacenza Calcio.
Si chiude con un pareggio una stagione complicata e decisamente sotto le aspettative. Quello che dovevamo dire lo abbiamo già analizzato l’ultima volta. Ad oggi si aggiungono in primis lo strascico di polemiche tra Rossini e Gatti, che era decisamente atteso, e che speriamo rappresenti la chiusura di una stagione di veleni all’interno della società e la news detta ai nostri microfoni dal direttore Francesco Fiorani già conosciuta dagli addetti ai lavori ma non ancora ufficializzata: De Vitis ritorna solo ad occuparsi del settore giovanile lasciando a Zerminiani l’onere e l’onore di occuparsi di prima squadra.
Ci sta, l’abbiamo detto: il DS sarà giudicato dalla prossima stagione a partire dalla scelta dell’allenatore (Franzini è ai dettagli) e dovrà creare una squadra in grado di competere fino alla fine per vincere il campionato.
Se a dicembre con tante difficoltà ha comunque sbagliato diversi acquisti (vedi Sambou che è stato considerato uno dei motivi di attrito tra Rossini e Zerminiani..) il prossimo anno i suoi errori dovranno essere veramente veniali. La Società non depotenzia il settore giovanile, che sta dando segnali importanti. A livello societario la maggior parte del peso è sulle spalle di Polenghi che deve dimostrare di aver acquisito l’ esperienza necessaria per poterlo fare al meglio.
La chiosa finale è per il tempo, prossima settimana è fondamentale avere già l’allenatore per partire con la squadra. Da li capiremo già tanto.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Nella notte, la Squadra Volante ha denunciato un uomo italiano di 45 anni per guida…
Nelle ultime 24 ore la Squadra Mobile di Piacenza ha arrestato due cittadini italiani chiamati…
Una due giorni di celebrazioni per la Volley Academy Piacenza. Il club del presidente Corrado…
Sabato 13 dicembre 2025 alle 20.30 nella basilica di Sant’Antonino a Piacenza si terrà la…
Piacenza, dicembre 2025 - tradizionale concerto natalizio del coro femminile The Bells, organizzato dal Moto…
Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…