È scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita da ogni tifoso del Piacenza Calcio.
Si chiude con un pareggio una stagione complicata e decisamente sotto le aspettative. Quello che dovevamo dire lo abbiamo già analizzato l’ultima volta. Ad oggi si aggiungono in primis lo strascico di polemiche tra Rossini e Gatti, che era decisamente atteso, e che speriamo rappresenti la chiusura di una stagione di veleni all’interno della società e la news detta ai nostri microfoni dal direttore Francesco Fiorani già conosciuta dagli addetti ai lavori ma non ancora ufficializzata: De Vitis ritorna solo ad occuparsi del settore giovanile lasciando a Zerminiani l’onere e l’onore di occuparsi di prima squadra.
Ci sta, l’abbiamo detto: il DS sarà giudicato dalla prossima stagione a partire dalla scelta dell’allenatore (Franzini è ai dettagli) e dovrà creare una squadra in grado di competere fino alla fine per vincere il campionato.
Se a dicembre con tante difficoltà ha comunque sbagliato diversi acquisti (vedi Sambou che è stato considerato uno dei motivi di attrito tra Rossini e Zerminiani..) il prossimo anno i suoi errori dovranno essere veramente veniali. La Società non depotenzia il settore giovanile, che sta dando segnali importanti. A livello societario la maggior parte del peso è sulle spalle di Polenghi che deve dimostrare di aver acquisito l’ esperienza necessaria per poterlo fare al meglio.
La chiosa finale è per il tempo, prossima settimana è fondamentale avere già l’allenatore per partire con la squadra. Da li capiremo già tanto.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sta per alzarsi il sipario sulla 3ª edizione della Fiera dei Vini, in programma a…
Il tessuto commerciale di Piacenza si trova davanti a un bivio cruciale. Secondo le elaborazioni…
Sono cinquantuno i nuovi professionisti che entrano nella grande comunità infermieristica piacentina, portando con sé entusiasmo, competenze e la…
Un agricoltore di 57 anni è rimasto gravemente ferito dopo l’aggressione di un toro. L’incidente…
Proseguono a ritmo costante i lavori dell’Azienda Usl di Piacenza per il potenziamento dell’assistenza territoriale,…
Anche a Piacenza si amplia la platea dei piccoli che potranno beneficiare della profilassi contro…