Sabato 25 novembre a Piacenza è in programma alle ore 18 l’incontro “I Segreti dei Cavalli (senza celeste aiuto)”. L’appuntamento è previsto presso la Serra (Limonaia) di Palazzo Ghizzoni Nasalli (ingresso da Via Gregorio X, n° 9).
Quali segreti nascondono le statue più famose di Piacenza? Dov’è il terzo cavallo di bronzo presente in piazza? Cosa lega Galileo, Carducci, Socrate e Venezia alla storia della Piazza dei Cavalli, principale piazza della nostra cittadina? Questi sono solo alcuni degli interrogativi, legati ai famosi monumenti equestri di Piacenza, cui la nostra iniziativa culturale cercherà di dare risposta, nell’ambito di un evento culturale molto originale e coinvolgente. Stefano Campanini, in arte STE CAMPAS, autore, bassista, compositore, cantante, già vincitore di importanti premi nazionali, intratterrà il pubblico raccontando intriganti curiosità, aneddoti, citazioni, battute sui noti Cavalli, divenuti simbolo della Piazza omonima e della nostra Città.
L’ingresso sarà a offerta, a sostegno del progetto “Aperti per Voi” del Touring Club Italiano. Per prenotazioni scrivere a: emilianord@volontaritouring.it
Telefono attivo (solo per il giorno dell’evento): 337 1614549
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…
Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…
Il Coordinamento per Gaza Piacenza annuncia l’avvio di un’iniziativa totalmente locale di boicottaggio informativo che si svolgerà…
Tentano il colpo al chiosco del parco Galleana di Piacenza. Nella notte tra giovedì 20…
Finto tecnico e finto agente, due truffe in poche ore. Vittime due piacentini di circa…
Via libera dalle istituzioni europee all’iter che comporta l’uscita di 10 comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3 per la…