Eventi a Piacenza

Il 6 gennaio a Caminata arriva la Befana di Alta Val Tidone tra fiaba animata, presepi e coro Gospel

Il 6 gennaio a Caminata arriva la Befana di Alta Val Tidone tra fiaba animata, presepi e coro Gospel.

Si concludono come da tradizione nella località di Caminata gli eventi natalizi di Alta Val Tidone che hanno visto protagoniste in queste settimane le piazze di Trevozzo, Nibbiano e Pecorara in un’atmosfera di gioco, magia e convivialità tipica del periodo. Lunedì 6 gennaio la grande attesa è per la Befana che in piazza nel pomeriggio (dalle 15.30) distribuirà doni e dolciumi per i più piccoli e sarà protagonista di una fiaba animata che coinvolgerà bambini e non.

A seguire le attese premiazioni dei concorsi “Il tuo presepe racconta ” che ha visto una decina di partecipanti che hanno inviato le foto della loro rappresentazione della natalità e del PresepeScuoleInsieme che ha visto l’adesione con i propri manufatti delle scuole dell’infanzia e primaria di Nibbiano e primaria di Trevozzo.

Il 6 gennaio a Caminata arriva la Befana

Alle 16.30 nella chiesa parrocchiale di Caminata spazio al concerto, aperto a tutti, dello Spirit Gospel Choir. Il coro è nato ormai 12 anni fa dall’idea di un gruppo di amici, guidati dal direttore Andrea Zermani Anguissola, desiderosi di vivere un’esperienza musicale immersiva che permettesse allo stesso modo a chi cantava e a chi si metteva all’ascolto di immergersi in una dimensione spirituale che si fa preghiera e, dunque, condivisione. Esperienza che porta a una diversa apertura del cuore grazie alla musica Gospel in particolare, portatrice com’è di testi carichi di significati intimi e profondi.

Spirit Gospel Choir, che è formato al momento da più di 40 elementi, si è trasformato nel tempo accogliendo man mano nuovi componenti, mantenendo sempre però la sua caratteristica prevalente di essere un gruppo di persone che si mettono a disposizione gli uni degli altri, sapendo cogliere il meglio dell’altro, come in un giardino perennemente fiorito, dove i colori e le forme si alternano per mantenere un tutto armonico.

Molti i concerti, le collaborazioni e gli incontri speciali vissuti in questi anni, sempre in un’ottica di condivisione, unità ma soprattutto di gratitudine per ciò che è arrivato e per tutto quanto ancora ci attende.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

L’allarme di Confcommercio: “Piacenza verso la desertificazione commerciale, a rischio un negozio su cinque entro il 2035”

Il tessuto commerciale di Piacenza si trova davanti a un bivio cruciale. Secondo le elaborazioni…

27 minuti fa

Corso laurea infermieristica, laureati 51 nuovi professionisti: “Entusiasmo e competenza”

Sono cinquantuno i nuovi professionisti che entrano nella grande comunità infermieristica piacentina, portando con sé entusiasmo, competenze e la…

31 minuti fa

Travolto e schiacciato da un toro, grave un agricoltore 57enne: a Parma in eliambulanza

Un agricoltore di 57 anni è rimasto gravemente ferito dopo l’aggressione di un toro. L’incidente…

1 ora fa

Casa della Comunità San Nicolò, sarà operativa a maggio 2026: la nuova struttura servirà circa 28 mila abitanti

Proseguono a ritmo costante i lavori dell’Azienda Usl di Piacenza per il potenziamento dell’assistenza territoriale,…

2 ore fa

Virus respiratorio sinciziale, estesa la protezione dei neonati: già immunizzati 226 bimbi nati tra aprile e luglio

Anche a Piacenza si amplia la platea dei piccoli che potranno beneficiare della profilassi contro…

2 ore fa

Volley – Gas Sales Piacenza domenica in campo con Grottazzolina, curiosità e statistiche

La gara tra Yuasa Battery Grottazzolina e Gas Sales Piacenza in programma domenica 23 novembre (ore 19.30) al PalaSavelli…

4 ore fa