dav
Il 7 giugno saluterà Piacenza, Ostuni: “Lascio una città più sicura con decremento dei reati negli ultimi anni“. Il Questore di Piacenza Pietro Ostuni ha rilasciato un’intervista a Radio Sound pochi giorni prima di passare a un altro incarico al Dipartimento della Pubblica Sicurezza.
Il bilancio è positivo. Abbiamo costruito un rapporto bellissimo con le istituzioni lavorando in piena sintonia. Ho sempre creduto nel rapporto interistituzionale. ma soprattutto nel lavoro di prossimità con la gente. Infatti io non considero il nostro servizio un potere, ma semplicemente un aiuto alla collettività.
Lascio una città più sicura. I reati sono calati sia nel 2019 che nel 2019 e anche nel 2020 pur considerando le limitazioni che ci sono. Inoltre c’è una cosa bellissima perché ho visto che i piacentini hanno la capacità di indignarsi e segnalare subito le cose che non vanno. Ho sempre preferito questo atteggiamento perché i cittadini che notano cose sbagliate e non le segnalano fanno male. Infatti la sicurezza è un bene primario per tutti. Quindi più si segnala, meglio riusciamo a lavorare.
Premetto che i risultati ottenuti sono giunti grazie alla Polizia di Stato, ma anche alla collaborazione e l’impegno dei colleghi dell’Arma, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale. In particolare tutti hanno contribuito a rendere Piacenza e provincia una realtà più sicura. Adesso non bisogna distrarsi perché con la ripresa delle attività, tanti saranno in difficoltà, quindi c’è da aspettarsi un rimbalzo dei fenomeni di criminalità diffusa. Come ad esempio tentativi di truffa, estorsione, usura o infiltrazioni nelle attività economiche che potrebbero risentire della crisi. Quello che bisogna fare è fidarsi dello Stato e delle sue istituzioni. Noi ci siamo.
La ringrazio per l’attestazione di stima e fiducia che ha avuto nei miei confronti. Ci siamo spesso confrontati su tantissimi temi. Ho trovato sempre un interlocutore molto sensibile e attento. Una persona molto determinata e ne ha dato prova negli ultimi tempi. Infatti nonostante si fosse ammalata ha continuato a non risparmiarsi e svolgere al meglio i suoi compiti. Questo è un segno di grande responsabilità e professionalità, le sono riconoscente anche come cittadino.
Quello sicuro, ho apprezzato molto la bontà dei tortelli con la coda.
Assembramenti in città, l’intervento dell’Assessore Zandonella.
America Latina nuovo centro della pandemia.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
"Il progetto di ammodernamento del tratto Rivergaro-Cernusca della Statale 45 è arrivato all’epilogo del giudizio…
“Partire con una riforma scolastica così profonda senza sapere nemmeno dove andranno fisicamente i bambini…
Aperto ufficialmente a Fiorenzuola d’Arda il MAE Museum, opera architettonica progettata da CRA - Carlo…
Dopo aver raccolto due soli punti nelle ultime 2 gare il Piacenza è costretto a…
Cristian Camisa è stato confermato presidente di Confapi per il prossimo triennio nel corso dell'assemblea…
Sabato 22 novembre si celebra anche a Piacenza la Giornata della Delezione del Cromosoma 22, un’occasione…