Sport

Il Busa Foodlab non ferma la corsa di Lilliput: la capolista vince 3-0

Nulla di fatto nella trasferta piemontese per il Busa Foodlab che rientra a mani vuote dal difficile confronto con la capolista Lilliput che mantiene il ruolino di marcia ed il punteggio pieno nel girone A1 di serie B1 femminile.

Coach Codeluppi ritrova capitan Scarabelli e conferma di fatto il resto dello starting six: diagonale con Trabucchi e Cobbah, Chinosi di banda, Cattaneo e Nedeljkovic al centro e Traversoni libero.

Dopo un buon avvio delle padrone di casa il Busa Foodlab prova a riportarsi sotto con Chinosi (5-3) trovando il cinque pari. Lilliput trova un importante break di 4-0 che costringe coach Codeluppi al primo timeout di giornata. Lo strappo delle piemontesi cambia volto al parziale: la formazione MioVolley fatica a mantenere la scia, capitan Bazzarone e compagne chiudono senza sussulti il set sul 25-15.

Si respira più equilibrio in apertura di secondo parziale con le squadre a giocare punto a punto (6-7). Cobbah firma l’ace del 10-11, Lilliput risponde con tre punti (13-11) costringendo il Busa Foodlab al timeout. La squadra di coach Medici prova la fuga ma le biancoblu restano in scia (18-16): è nel finale che esce la concretezza di Lilliput, il Busa Foodlab molla la presa e si arrende sul 25-17.

Un copione non troppo dissimile si vive nel terzo e decisivo set. La partenza è piuttosto equilibrata con le squadre che duellano punto su punto. Lilliput cambia nuovamente il passo (13-9) e mantiene il ruolino di marcia con un’altra sferzata nel finale a chiudere definitivamente la gara sul 3-0.

LILLIPUT PALLAVOLO-BUSA FOODLAB GOSSOLENGO 3-0 (25-15; 25-17; 25-21)

LILLIPUT PALLAVOLO: Andreotti 11, Bruno 10, Mirabelli 7, Girardi, Re Martina 2, Brunfranco 1, Aiello, Brussino 4, Bazzarone 4, Re Valentina 8, Ghirotto (L). NE: Birbiglia, Fustini, Morello (L2). All. Medici-Monteu

BUSA FOODLAB GOSSOLENGO: Trabucchi 2, Cobbah 10, Scarabelli 15, Chinosi 7, Sacchi, Cattaneo 2, Nedeljkovic 2, Traversoni (L). NE: Antola, Caviati, Donida. All. Codeluppi-Falco

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Bollo auto, Albasi (Pd): “Valutare la domiciliazione bancaria per semplificare il pagamento”

Nel corso dei lavori di ieri dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna, il Consigliere regionale Lodovico Albasi ha…

5 ore fa

“Mi ha aggredito e rapinato”, rissa tra due uomini in Piazza Cittadella: interviene la polizia

Intervento delle volanti in Piazza Cittadella, si precisa che l’episodio ha riguardato una lite tra…

5 ore fa

Murales per Giorgio Armani, Tagliaferri (FdI): “Bene l’iniziativa, ma Piacenza poteva e doveva fare di più”

"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…

6 ore fa

Barino, Palazzo Gotico e IAT: al via il bando per la concessione di 25 anni. La giunta: “Unico soggetto per una gestione più efficiente”

Il Comune di Piacenza avvia la procedura aperta per l’affidamento della concessione integrata dei servizi…

6 ore fa

Subbuteo, Stefano Torre è il nuovo campione provinciale

Si è disputato la scorsa domenica 21 dicembre, a Gerre dei Caprioli, in provincia di…

6 ore fa

In arrivo la neve sulle colline piacentine, attesi tra i 15 e i 30 centimetri

Per giovedì 25 dicembre sono previste precipitazioni diffuse e persistenti, soprattutto sul settore centrale della…

6 ore fa