Sport

Il Busa Foodlab si arrende a Biella: la Virtus vince in tre set

Nulla di fatto per il Busa Foodlab Gossolengo che all’esordio della prima fase di serie B1 alza bandiera bianca di fronte ad una Virtus Biella capace di imprimere il giusto cambio di passo nei momenti decisivi dei tre set disputati al Palasarselli. 

Coach Grandi manda in campo la diagonale Trabucchi-Cobbah, Scarabelli e Antola bande, Cattaneo e Nedeljkovic al centro con Traversoni libero.

La partenza della gara è decisamente equilibrata con Cattaneo a rispondere a Fragonas: la Virtus trova un allungo di quattro lunghezze (12-8) rintuzzato dal muro di Nedeljkovic e dal secondo tocco di Trabucchi che beffa la seconda linea piemontese (12-11). Si gioca punto a punto fino al 21-19 quando coach Grandi chiama timeout e decide di sostituire Cobbah con Chinosi: l’inerzia è però favorevole a Biella che chiude 25-21 con Fragonas.

Nel secondo parziale parte meglio la formazione MioVolley che allunga con Antola e Nedeljkovic costringendo coach Colombo al timeout (4-8). Una grande difesa di Traversoni risponde alla bordata di Fornari ma la Virtus trova un break importante (6-1) che riporta lo score in equilibrio (12-13): è un ace di El Hajjam a valere l’aggancio sul tredici pari. Il momento è ora favorevole alle padrone di casa che cambiano passo con altri due servizi vincenti fino al 24-20: Gossolengo annulla una set ball ma non basta, Biella passa 25-21.

Buono l’avvio della Virtus nel terzo set, il Busa Foodlab risponde con Chinosi restando in scia (8-6), l’ace di Nedeljkovic vale l’undici pari. La partita si spezza sul 15-12: timeout per le biancoblu che però perdono terreno (19-13). Antola firma due punti (21-18) ma Biella trova la stoccata decisiva e guadagna la vittoria sullo score di 25-20.

PROCHIMICA VIRTUS BIELLA-BUSA FOODLAB GOSSOLENGO 3-0 (25-21; 25-21; 25-20)

PROCHIMICA VIRTUS BIELLA: Mariottini 1, El Hajjam 16, Fragonas 17, Mo 13, Zecchini 7, Fornara 10, Baratella (L). NE: Diego, Frascarolo, Graziola, Marzanati, Walther, Mainini (L2). All. Colombo-Dettorre

BUSA FOODLAB GOSSOLENGO: Trabucchi 1, Cobbah 5, Chinosi 3, Scarabelli 7, Antola 7, Cattaneo 10, Nedeljkovic 5, Traversoni (L). NE: Caviati, Donida, Sacchi. All. Grandi-Falco

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

“Attraversiamo” è il tema del prossimo Festival del pensare contemporaneo: “Tappa chiave verso Piacenza capitale della cultura – AUDIO

Attraversiamo è il tema, e il titolo, del prossimo Festival del pensare contemporaneo, accompagnato, come…

2 minuti fa

Volley, Serie B – Canottieri Ongina, esame di alta classifica: arriva Spezzano

fida di cartello domani alle 18 a Monticelli, dove la Canottieri Ongina, sesta con 10…

5 minuti fa

Ausl, la musica come sensibilizzazione in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne

Un pomeriggio di arte, musica e parole per riflettere insieme su un tema che ancora…

4 ore fa

Rugby – Ultima gara di Coppa Italia a Vicenza per Sitav Lyons

Sabato alle 14.30 i Lyons concluderanno il loro percorso in Coppa Italia con l’ultima sfida…

4 ore fa

Appalto pulizia Iren, l’allarme dei sindacati: “Forte preoccupazione per le famiglie dei lavoratori coinvolti”

Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltrasporti Regionali, esprimono forte preoccupazione per la situazione economica delle…

4 ore fa

Regione, manovra da oltre 14 miliardi di euro di cui 10,5 per la sanità e raddoppio dei fondi per il contrasto al dissesto idrogeologico

“Il bilancio 2026 della Regione è una manovra espansiva. Nonostante il taglio dello Stato, nessun…

4 ore fa