Sport

Il Busa Trasporti MioVolley mette al centro Martino, Nappa e Bossalini

Il Busa Trasporti MioVolley riparte da due conferme ed un nuovo arrivo nel reparto delle centrali. Incassate le riconferme di Anna Nappa e Chiara Bossalini, già protagoniste nella passata stagione nei campionati Under 19 Provinciale e serie C, il terzetto si completa con Blanca Martino, proveniente dalla Pallavolo Alsenese.

La Martino, classe 2003, approda in maglia MioVolley dopo l’esperienza nei campionati di serie B1 e Under 19 Regionale.

«Subito dopo il primo allenamento di prova mi sono trovata bene con il gruppo e ho subito capito di trovarmi in una società seria e professionale. L’unica cosa che mi frenava era la lontananza da casa ma alla fine mi sono convinta e ho scelto il MioVolley nella speranza di giocare una bella stagione e accumulare tanta esperienza da un campionato di serie C».

Insieme a Blanca Martino il reparto delle centrali del Busa Trasporti MioVolley potrà contare sull’apporto di Anna Nappa.

«Ho affrontato fin dall’inizio la serie C con entusiasmo e tanta voglia di confrontarmi con ragazze più grandi e con più esperienza dalle quali imparare: da una parte mi ha regalato soddisfazione, perché nonostante la nostra squadra fosse giovane rispetto alle altre, siamo riuscite a mettere in difficoltà e a raccogliere i primi risultati; dall’altra mi ha lasciato con l’amaro in bocca, perché a causa del Covid non sono riuscita a concludere come speravo. Ho deciso di restare al MioVolley perché il progetto è conforme ai miei obbiettivi di crescita e perché trovo giusto portare avanti il percorso di questa squadra con tanto potenziale: dalla seconda stagione in C mi aspetto di portare a casa un risultato che coroni il duro lavoro che affronteremo durante l’anno ma soprattutto di potermi riscattare, mettendo tutta me stessa dall’inizio alla fine come ho sempre fatto».

A chiudere il reparto ci sarà Chiara Bossalini

«Lo scorso campionato è stato impegnativo sotto diversi aspetti. Innanzitutto io e le altre ci siamo confrontate con un gioco diverso, più veloce e articolato, ed abbiamo affrontato avversarie con più esperienza che proprio a causa di questa disparità ci hanno messo molto in difficoltà e ci hanno obbligato ad adattarci e migliorare più in fretta. Ho deciso di restare per il gruppo che si è andato a formare durante l’anno, con cui mi sono trovata molto bene, e per lo staff della società, che è stato un sostegno importante, ma soprattutto perché vedo nella stagione che verrà un’ottima occasione di crescere ulteriormente e ottenere risultati ancora migliori di quelli dell’anno passato».

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Related Post
Share

Articoli recenti

Punti di vista: “Poco più di una partita d’allenamento”. L’analisi di Amorini dopo Piacenza-Tropical Coriano – VIDEO

È scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita…

8 minuti fa

Schianto frontale tra due auto nei pressi di Ancarano, tre feriti

Grave incidente stradale ad Ancarano di Rivergaro nella mattinata di domenica 14 dicembre. Per cause…

2 ore fa

Franzini dopo Piacenza – Tropical Coriano 4-1: “Siamo stati bravi a rendere la partita più semplice” – AUDIO

L'intervista esclusiva di Radio Sound all'allenatore del Piacenza Calcio Arnaldo Franzini dopo il quarto successo…

2 ore fa

Volley – Itas Trentino – Gas Sales Piacenza LIVE 0-1

Torna in campo la Gas Sales per l'undicesima giornata di regular season, nonchè ultima del…

2 ore fa

Piacenza – Tropical Coriano 4-1, tutto facile per i biancorossi al quarto successo consecutivo

Tutto facile per il Piacenza che nonostante le assenze raggiunge la quarta vittoria consecutiva in…

2 ore fa

Raider perde il controllo e cade a terra, soccorso in viale Patrioti

Raider perde il controllo della sua bicicletta, cade a terra e resta ferito. I fatti…

3 ore fa