Nel corso dell’ultimo Consiglio comunale i consiglieri del centrodestra hanno ritenuto di abbandonare l’aula “a seguito di modalità di gestione che non rispecchiano il rispetto dovuto al ruolo dei consiglieri ed al confronto istituzionale”.
“La trattazione del regolamento dei servizi cimiteriali, collocata negli ultimi minuti del Consiglio ed approvata a colpi di maggioranza, segue la stessa logica adottata per la corposa variazione di bilancio, che ha sorpreso anche alcuni consiglieri di maggioranza. Tali procedure, oltre a ridurre drasticamente il tempo per un confronto reale, non garantiscono la trasparenza e la partecipazione attiva dei rappresentanti dei cittadini”.
“Per queste ragioni, abbiamo dichiarato la nostra indisponibilità a sostenere il numero legale, abbandonando l’aula. Ribadiamo con forza che il nostro impegno è sempre stato e continuerà ad essere rivolto a sostenere le istanze dei cittadini, ma non possiamo avallare una gestione raffazzonata e priva di rispetto istituzionale, ormai divenuta consuetudine, le cui conseguenze sono sotto gli occhi di tutti”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
"Sostenere che sia in corso una “islamizzazione” di Piacenza pare proprio una provocazione volta ad…
La corazzata Valorugby Emilia passa al Beltrametti, piegando la coraggiosa resistenza dei Lyons che soprattutto…
«Condivido pienamente la proposta di Paolo Rebecchi, della direzione nazionale di Anpas, di avviare già…
Tre tentativi di truffa sventati grazie alla prontezza delle vittime. A Rivergaro e Agazzano, le…
La Polizia di Stato di Piacenza ha denunciato per spaccio di sostanze stupefacenti un cittadino…
Pediatria e neonatologia raggiunge un nuovo e significativo traguardo nel percorso di integrazione tra assistenza clinica,…