Attualità

Il comandante Massimo Scala in visita alla caserma del Reggimento Pontieri

Il Comandante delle Forze Operative Terrestri di Supporto, Generale di Corpo d’Armata Massimo Scala, si è recato in visita presso la Caserma ” Ten. Filippo Nicolai”, sede del 2° Reggimento Genio Pontieri.

L’Alto Ufficiale, accolto dal Comandante di Reggimento, Colonnello Federico Collina, dal Sottufficiale di Corpo, Primo Luogotenente Angelo Perretta e dal Cappellano militare Don Pietro Campominosi, dopo aver ricevuto gli onori da un picchetto in armi, ha reso omaggio alla Bandiera di Guerra del Reggimento e preso parte ad un briefing illustrativo sulle capacità e le attività del 2° Pontieri, con particolare riferimento alle operazioni homeland security sull’Emilia Romagna, all’addestramento pontieristico, ai lavori del genio e allo sforzo del personale sanitario sul fronte del contrasto all’emergenza pandemica.

Successivamente, il Generale Scala ha visitato le infrastrutture della Caserma “Nicolai” e salutato una rappresentanza del personale civile e militare del Reggimento esprimendo il suo personale ringraziamento per gli importanti risultati operativi ed addestrativi raggiunti, l’elevata professionalità dimostrata e lo sforzo profuso nella dimensione di ammodernamento infrastrutturale dell’Esercito, con numerosi lavori svolti in sede e presso altri Enti e Reparti.

L’incontro si è concluso, nel primo pomeriggio, con la tradizionale firma dell’Albo d’Onore.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Serie B – L’Assigeco vuole chiudere in bellezza il girone d’andata: davanti c’è l’ostacolo Monferrato Basket – AUDIO

La scorsa settimana in cinque giorni l’UCC Assigeco Piacenza ha superato le due ex capoliste Legnano…

16 ore fa

Tennistavolo – Cortemaggiore nuovamente capitale: in 300 per il torneo nazionale Over

Presso il Palazzetto dello Sport di Cortemaggiore, sabato 27 e domenica 28 dicembre, si disputerà…

18 ore fa

Arresto cardiaco in casa il giorno di Natale, muore 76enne: inutili i tempestivi soccorsi di 118 e polizia locale

Nel tardo pomeriggio del giorno di Natale, due pattuglie sono intervenute in un’abitazione della zona…

20 ore fa