Il Comandante delle Forze Operative Terrestri di Supporto, Generale di Corpo d’Armata Massimo Scala, si è recato in visita presso la Caserma ” Ten. Filippo Nicolai”, sede del 2° Reggimento Genio Pontieri.
L’Alto Ufficiale, accolto dal Comandante di Reggimento, Colonnello Federico Collina, dal Sottufficiale di Corpo, Primo Luogotenente Angelo Perretta e dal Cappellano militare Don Pietro Campominosi, dopo aver ricevuto gli onori da un picchetto in armi, ha reso omaggio alla Bandiera di Guerra del Reggimento e preso parte ad un briefing illustrativo sulle capacità e le attività del 2° Pontieri, con particolare riferimento alle operazioni homeland security sull’Emilia Romagna, all’addestramento pontieristico, ai lavori del genio e allo sforzo del personale sanitario sul fronte del contrasto all’emergenza pandemica.
Successivamente, il Generale Scala ha visitato le infrastrutture della Caserma “Nicolai” e salutato una rappresentanza del personale civile e militare del Reggimento esprimendo il suo personale ringraziamento per gli importanti risultati operativi ed addestrativi raggiunti, l’elevata professionalità dimostrata e lo sforzo profuso nella dimensione di ammodernamento infrastrutturale dell’Esercito, con numerosi lavori svolti in sede e presso altri Enti e Reparti.
L’incontro si è concluso, nel primo pomeriggio, con la tradizionale firma dell’Albo d’Onore.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
L'intervista esclusiva di Radio Sound all'allenatore del Piacenza Calcio Arnaldo Franzini dopo il quarto successo…
Torna in campo la Gas Sales per l'undicesima giornata di regular season, nonchè ultima del…
Tutto facile per il Piacenza che nonostante le assenze raggiunge la quarta vittoria consecutiva in…
Si ferma la mini-striscia positiva della Canottieri Ongina, che in serie B maschile cede in…
Incontro da cardiopalma quello disputato al Palazzetto dello Sport di Cortemaggiore, con in palio due…
Altra vittoria tra le mura amiche del Pala San Lazzaro per l’Italia Chef Piacenza, anche…