E’ online, sul sito www.comune.piacenza.it, il bando relativo al concorso pubblico per l’assunzione, a tempo pieno e indeterminato presso il Comune di Piacenza, di quattro nuovi dipendenti con il profilo di addetto tecnico, inquadrati nell’area degli istruttori. Termine ultimo per presentare domanda – unicamente attraverso il portale www.inpa.gov.it, accedendo con la propria identità digitale – le ore 13 del 30 marzo prossimo.
I requisiti completi sono consultabili sul testo integrale dell’avviso, incluso l’elenco delle lauree a indirizzo tecnico che consentono di partecipare alla selezione anche ai cittadini in possesso di un diploma di maturità diverso da quelli di orientamento tecnologico nei settori delle costruzioni, ambiente e territorio, elettronica ed elettrotecnica, trasporti e logistica, meccanica, meccatronica ed energia che costituiscono il titolo di studio di scuola secondaria richiesto per l’ammissione.
I nuovi inserimenti professionali, di cui due previsti dopo il 1° giugno e i restanti dopo il 1° novembre 2024, si occuperanno ad esempio dell’istruttoria di pratiche di lavori pubblici, della predisposizione di elaborati tecnici negli ambiti di competenza del Settore Pianificazione Urbanistica, della realizzazione di cartografie e collaborazione alle attività di progettazione, di stime di valori immobiliari e rilascio di titoli edilizi, verifiche sullo stato manutentivo delle strutture, prevenzione incendi e sicurezza di macchinari e attrezzature.
Sul bando opera la riserva di due posti, di cui uno destinati ai volontari delle Forze Armate e uno per i candidati che abbiano concluso, senza demerito, il servizio civile universale. Le posizioni eventualmente non attribuite in tal senso, confluiranno nella graduatoria generale.
Per informazioni sul contenuto del bando, i candidati devono fare riferimento esclusivamente all’indirizzo di posta elettronica u.concorsi@comune.piacenza.it o telefonare a uno dei seguenti numeri: 0523-492054 o 0523-492219.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sta bene ed è tornato alla sua vita quotidiana l’uomo di 67 anni colpito nei…
“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…
"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…
Nei giorni scorsi, personale della locale Squadra Mobile ha rintracciato un italiano di 59 anni,…
Con il 2025 che volge al termine il Comando Provinciale dei Carabinieri di Piacenza traccia…
12 incontri di buon livello, 5 vittorie ai punti e tanti pugili in crescita, ma…