Il finale del Gran Tour Francigena raccontato a Radio Sound dall’attore e regista piacentino Filippo Arcelloni. Un’esperienza in solitaria lungo la via Francigena partita il 1 settembre che si concluderà il 16 ottobre a Roma dopo circa 1000 chilometri a piedi.
Lungo il viaggio Arcelloni ha realizzato interviste e immagini pubblicate sui canali social del progetto. In particolare creando uno spettacolo per il Teatro Trieste 34 di 1.000 km, della durata di 45 giorni, con scenografia e attori ogni giorno diversi.
Questa esperienza la racconto – spiega il direttore artistico del Trieste 34 – come in una sorta di classifica .Al terzo posto incomincio citando la parola “Ritornerò”. Perché ci si affeziona alle persone che si incontrano lungo il percorso e si ha voglia di tornare a trovarle. Poi metto la parola “Bello”. Lo utilizzavo poco questo termine, questa volta invece mi ha accompagnato per tutto il viaggio. Infine al primo posto c’è la parola “Grazie”. Sono tante le persone da ringraziare perché mi hanno riempito di esperienze, sorprese ed emozione.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Nel corso dei lavori di ieri dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna, il Consigliere regionale Lodovico Albasi ha…
Intervento delle volanti in Piazza Cittadella, si precisa che l’episodio ha riguardato una lite tra…
"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…
Il Comune di Piacenza avvia la procedura aperta per l’affidamento della concessione integrata dei servizi…
Si è disputato la scorsa domenica 21 dicembre, a Gerre dei Caprioli, in provincia di…
Per giovedì 25 dicembre sono previste precipitazioni diffuse e persistenti, soprattutto sul settore centrale della…