Notizie

Il Fiorenzuola e Luca Tabbiani si dicono addio dopo 4 stagioni: risoluzione consensuale

U.S. Fiorenzuola comunica di aver trovato un accordo in data odierna per la conclusione consensuale del rapporto di collaborazione che la legava al proprio allenatore Luca Tabbiani.

Arrivato in Val d’Arda nella stagione 2019/2020, Mister Tabbiani in 4 stagioni con il Fiorenzuola è riuscito ad ottenere una storica Promozione in Serie C nella stagione 2020/2021, oltre a due salvezze dirette in Lega Pro (2021/2022 e 2022/2023) e un secondo posto in Serie D nella stagione 2019/2020 purtroppo interrotta per la pandemia Covid-19.

Nelle sue 137 panchine complessive in U.S. Fiorenzuola, Luca Tabbiani è riuscito a collezionare 58 vittorie, riuscendo a creare un ciclo tra i migliori della storia recente rossonera con l’identikit di un gioco sempre propositivo e con squadre di età media bassa.

Rapporti che sono andati anche oltre il rettangolo di gioco, con tutta la società Fiorenzuola che è riuscita ad instaurare legami di stima ed amicizia con Mister Tabbiani che perdureranno nel corso degli anni.

Dall’esordio al Velodromo Pavesi con la vittoria per 2-0 sul Breno in Serie D 2019/2020, passando per la vittoria sul Rimini F.C. nella primavera 2021 che ha poi portato alla vittoria della Serie D sul campo del Sasso Marconi a giugno dello stesso anno; ricordi vivi che passano tra la Serie D e la Serie C, con l’impresa al debutto sul campo della Feralpisalò in inferiorità numerica, la vittoria sulla Juventus Next Gen che ha sancito la prima salvezza senza passare dai playout o la vittoria sulla Reggiana per 5-0 in questa stagione, in un girone di andata condotto oltre ogni aspettativa.

Tutta la società U.S. Fiorenzuola 1922 intende ringraziare Luca Tabbiani per il lavoro svolto in queste 4 stagioni di alto livello, augurandogli il meglio per il proprio futuro sportivo e personale.

ASCOLTA RADIOSOUND, LA RADIO DI PIACENZA

Rinnovo Matteo Sorzi

U.S. Fiorenzuola 1922 comunica ufficialmente di aver esercitato l’opzione per il rinnovo del contratto che la legherà al portiere Matteo Sorzi per ulteriori due stagioni, fino al 30/06/2025.

Nato a Carpi e cresciuto nel settore giovanile della Reggiana, il portiere classe 2000 vanta diverse esperienze di tutto rilievo in prima squadra. Con 83 presenze in Serie D divise tra le maglie di Correggese, Pianese e Lentigione Calcio, di cui 36 presenze nella stagione 2021/2022 vincendo i Playoff di Serie D, prima di approdare nell’ultima stagione al Fiorenzuola.

Durante la stagione, Matteo si è distinto per affidabilità e capacità, esordendo nei professionisti prima nella gara di Coppa Italia Serie C contro la Lucchese, poi nell’ultima giornata a San Donato Tavarnelle.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Serie B – La volata finale non basta, Agrigento batte Bakery 83-80

Sconfitta siciliana nell’ultima gara del 2025 per Bakery Piacenza, che viene superata 83-80 sul campo di Moncada Energy…

10 ore fa

Serie B – Tonfo casalingo per l’Assigeco: al PalaBanca passa Casale Monferrato

Brutta caduta dell’Assigeco Piacenza nell’ultimo match del girone d’andata contro la Novipiù Casale Monferrato. Gli…

10 ore fa

Rugby – I Lyons fanno chiarezza: Matenga out, squadra in mano a Tino Paoletti

Confermiamo che Kingi Matenga non sarà più l’allenatore della Prima Squadra. Le motivazioni sono strettamente…

10 ore fa

Auto urta una bicicletta sulla Statale 45 a Rivergaro, ferito il ciclista

Questa mattina a Rivergaro, lungo la Strada Statale 45, si è verificato un incidente che…

12 ore fa

Pomeriggio al lavoro per i vigili del fuoco: incendio in una villetta di Trevozzo e in una lavanderia automatica di Piacenza

Fiamme in un'abitazione di Trevozzo, frazione del Comune di Alta Val Tidone. Il rogo è…

12 ore fa

Istituti Comprensivi, Gilda Insegnanti: “I dirigenti scolastici sono singoli dipendenti e rappresentano solo se stessi”

La Gilda degli Insegnanti sta riscontrando delle anomalie nella procedura relativa alla creazione degli Istituti…

12 ore fa