Notizie

Il Fiorenzuola mette nel motore Riccardo Cantoni e Filippo Dellagiovanna

Il Fiorenzuola annuncia di aver sottoscritto il contratto che legherà alle prestazioni sportive della Prima Squadra il portiere classe 2003 Riccardo Cantoni. Proveniente dall’Accademia Pavese, con la quale ha vinto la Coppa Regionale di Promozione, Cantoni è un profilo ancora giovane ma già dotato di una solida esperienza tra i pali.

Nel corso della sua carriera, il portiere ha militato in Eccellenza e Serie D con la maglia del Sant’Angelo (con cui ha vinto il Campionato di Eccellenza), mettendosi in mostra per affidabilità e personalità. In precedenza ha vestito anche i colori di RG Ticino, con cui ha conquistato il titolo di campione di Eccellenza, e della Biellese, società storica del panorama calcistico piemontese.

Un difensore di prospettiva

Il Fiorenzuola comunica l’acquisizione a titolo definitivo di Filippo Dellagiovanna, difensore mancino classe 2004, proveniente dall’Offanenghese, formazione militante nel campionato di Eccellenza – Girone C Lombardia.

Giocatore di prospettiva, Dellagiovanna si è messo in luce nella scorsa stagione per le sue doti tecniche, l’efficacia nei duelli e la capacità di impostare l’azione da dietro con il piede sinistro, qualità sempre più richieste nel calcio moderno.

Con questo innesto, il club rossonero rafforza ulteriormente il pacchetto difensivo puntando su un giovane che ha già dimostrato personalità e maturità sul campo. Benvenuto in rossonero, Filippo.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Colpito da arresto cardiaco a Calendasco, 67enne salvato dalla moglie col defibrillatore: oggi sta bene

Sta bene ed è tornato alla sua vita quotidiana l’uomo di 67 anni colpito nei…

3 ore fa

La Regione contro il ritorno al nucleare a Caorso, approvata la proposta di Luca Quintavalla

“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…

14 ore fa

Murales per Giorgio Armani, Tagliaferri (FdI): “Bene l’iniziativa, ma Piacenza poteva e doveva fare di più”

"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…

14 ore fa

Rapina ed evasione, per un 59enne si aprono le porte del carcere: deve scontare oltre otto anni

Nei giorni scorsi, personale della locale Squadra Mobile ha rintracciato un italiano di 59 anni,…

14 ore fa

La Salus brilla a Santo Stefano. Grande successo di pubblico per la tradizionale riunione pugilistica della palestra piacentina

12 incontri di buon livello, 5 vittorie ai punti e tanti pugili in crescita, ma…

16 ore fa