Sport

Il Fiorenzuola riceve il giusto premio: Lecco battuto 2-1

Un Fiorenzuola eccezionale riceve finalmente il giusto premio. Al “Comunale” vince 2-1 in rimonta contro il Lecco di mister Zironelli, grazie alle reti di Bruschi e Tommasini. Dopo diversi episodi sfavorevoli e due sconfitte di fila, i rossoneri di Tabbiani tornano a raccogliere tre punti e salgono in 13esima posizione in graduatoria con 8 punti all’attivo. 

Ora, i valdardesi hanno il tempo di rifiatare dopo il trittico di gare ravvicinate appena terminato, prima di sfidare il Trento domenica prossima alle 14:30. 

Primo tempo

Tante novità nell’undici iniziale di Tabbiani, che decide di schierare dal 1’ capitan Guglieri e Potop terzini, Nelli a centrocampo e Oneto punta. Il Fiorenzuola cerca di fare la propria partita, ma deve fare i conti con una difesa molto alta e chiusa come quella del Lecco. Inoltre, gli ospiti hanno grande qualità individuale e mettono palloni davvero insidiosi da entrambe le corsie. È proprio da un traversone di Ganz dall’out di sinistra che la squadra di Zironelli passa in vantaggio al 24’ con Enrici, che è il più lesto ad arrivare sulla sfera in scivolata e a trafiggere Battaiola. I rossoneri, però, non ci stanno, alzano l’intensità e arrivano più volte alla conclusione, ma trovano un ottimo Pissardo. Allo scadere, infine, Oneto riceve palla, si gira in un fazzoletto lanciando Bruschi sulla corsa: il numero 10 punta la difesa, se la sposta sul destro e supera Pissardo con l’aiuto del palo.

Secondo tempo

In avvio di ripresa, Tabbiani decide di cambiare Oneto con Tommasini e questa scelta premia il Fiorenzuola, visto che l’ex Pisa riesce a proteggere meglio la squadra e a far respirare i compagni nei momenti di difficoltà. Al 57’ Battaiola è prodigioso su una doppia conclusione degli ospiti: prima, mura il tiro di Masini e, poi, come un gatto dice di no anche a Lora. Con il passare dei minuti, la partita si fa più nervosa e intensa e Bruschi e Currarino accusano problemi fisici. All’81’ il Fiorenzuola riesce nell’impresa: la conclusione di Palmieri è murata dalla mano di Lora, che viene anche espulso; sul dischetto si presenta Tommasini che fredda Pissardo e chiude i conti sul 2-1. 

Clicca qui per leggere il pre partita di Fiorenzuola – Lecco.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Volley, Serie B – La Canottieri Ongina si ferma ad Asola (3-1)

Si ferma la mini-striscia positiva della Canottieri Ongina, che in serie B maschile cede in…

27 minuti fa

Tennistavolo – Cortemaggiore vince la battaglia con Mondovì in B1

Incontro da cardiopalma quello disputato al Palazzetto dello Sport di Cortemaggiore, con in palio due…

30 minuti fa

Piacenza – Tropical Coriano 4-1, tutto facile per i biancorossi al quarto successo consecutivo

Tutto facile per il Piacenza che nonostante le assenze raggiunge la quarta vittoria consecutiva in…

5 ore fa

Serie C – L’Italia Chef Piacenza piega 4 Torri Ferrara 89-75

Altra vittoria tra le mura amiche del Pala San Lazzaro per l’Italia Chef Piacenza, anche…

6 ore fa

Volley, Serie B2 – Con il 3-0 a Minerva è poker per la Nordmeccanica VAP: le under 18 della Academy ancora al successo

Quarto risultato utile consecutivo in Serie B2 per la Nordmeccanica VAP che supera con una…

6 ore fa

Volley, Serie B1 – Santa Lucia porta a San Giorgio tre punti importanti contro Cvr

Nella notte più lunga dell’anno, Santa Lucia ha letto la lettera della Pallavolo San Giorgio…

6 ore fa