Nella serata di lunedì 28 luglio 2025, nei pressi della Tribuna Coperta del Velodromo Attilio Pavesi, si è svolta l’ormai consueta Presentazione della Stagione Sportiva 2025/2026 di U.S. Fiorenzuola, società pronta a ripartire con entusiasmo nel prossimo campionato di Eccellenza.
Davanti a un pubblico composto da alcuni tifosi, sponsor e l’intero gruppo squadra, è stato il Presidente Luigi Pinalli ad aprire la serata, sottolineando la volontà del club di ritrovare e riconquistare il proprio pubblico. Dopo due stagioni complicate, il messaggio è stato chiaro: serviranno prestazioni concrete e identitarie sul campo, con la volontà di ritrovare il sostegno sul campo da parte dei propri sostenitori.
Sono intervenuti successivamente i Vice Presidenti Giovanni Pighi e Daniele Baldrighi, che hanno ribadito la ferma volontà di dimostrare il valore del nome “Fiorenzuola” sul campo, senza eccessivi proclami ma con la consapevolezza di aver costruito una rosa competitiva e motivata per il campionato di Eccellenza.
A rappresentare il Comune di Fiorenzuola erano presenti il Sindaco Romeo Gandolfi, il Vice Sindaco Paola Pizzelli e gli Assessori Marcello Minari e Romeo Gandolfi. Il Sindaco ha sottolineato l’alto valore sociale e territoriale del lavoro svolto dalla società U.S. Fiorenzuola, ringraziando i soci per l’impegno e la costanza anche in momenti sportivamente complessi.
Il Direttore Sportivo Mario Barbieri, ha condiviso l’orgoglio di rappresentare la squadra della propria città, confermando che la società è al lavoro per inserire l’ultimo tassello sul mercato. “Abbiamo un gruppo che ora deve diventare squadra”, ha affermato, sottolineando la serietà e solidità dell’ambiente rossonero.
A chiudere la serata è stato Mister Nicolò Araldi, soddisfatto dell’approccio e della disponibilità del gruppo nei primi giorni di preparazione. “La rosa è stata costruita cercando giocatori forti, ma ancor prima uomini di valore, capaci di affrontare con maturità e spirito di squadra una stagione intensa”, ha dichiarato il tecnico.
Reduce da due brillanti stagioni in maglia Pavia, conclusesi con la vittoria del Campionato di Eccellenza nel 2024/2025, Bertelli arriva a Fiorenzuola dopo essersi affermato come uno dei protagonisti assoluti della promozione della formazione pavese, con 11 reti realizzate in due anni.
Nella stagione precedente (2022/2023) ha vestito la maglia del Caravaggio, sempre in Eccellenza, dove ha messo a segno 7 reti nel ruolo di mezzala offensiva, confermando le sue qualità in fase di inserimento.
Prima ancora, Bertelli ha accumulato una solida esperienza in Serie D, collezionando oltre 140 presenze con le maglie di Crema, Villa Valle e Fanfulla, dimostrando continuità, affidabilità e personalità in mezzo al campo.
Centrocampista completo, dotato di buona tecnica e di inserimento.
U.S. Fiorenzuola comunica inoltre l’apertura ufficiale della Campagna Abbonamenti per la Stagione 2025/2026. I tifosi rossoneri possono sottoscrivere la propria tessera presso la sede ufficiale in Via Campo Sportivo, 1 – 29017 Fiorenzuola d’Arda (PC), dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.00
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
La vittoria con la Pro Sesto della scorsa settimana ha certamente dato tanto entusiasmo all'ambiante…
L’impegnativa vittoria dell’Assigeco Piacenza sul campo di Lumezzane ha subito cancellato i lasciti della sconfitta…
Certificato di malattia, basterà la visita da remoto. Augusto Pagani: “Auspicavamo un altro provvedimento, l’autocertificazione”.…
Trasferta mantovana per la Canottieri Ongina, che in serie B maschile sarà di scena domani…
Coldiretti Piacenza ha presentato "A Scuola di Buon Cibo! La Dieta Mediterranea espressione di gusto…
Una tradizione che si rinnova e che continua a crescere nel segno della solidarietà e…