Sport

Il Fumara MioVolley cede a Campagnola: reggiane vittoriose in quattro parziali

Il Fumara MioVolley cede in quattro parziali a Campagnola nella seconda trasferta stagionale, la squadra di coach Codeluppi insegue per lunghi tratti, vince il terzo parziale ma cede per 3-1. Nel sestetto base biancoblu c’è la diagonale Allasia-Liguori, Amatori e Guaschino al centro, Falcucci e capitan Scarabelli bande con Nasi libero.

Equilibrato l’avvio di gara con i punti di Amatori e Liguori, Campagnola trova il primo strappo con un muro punto che segna il 10-6 ed il primo timeout MioVolley. Un pallonetto di Scarabelli e il primo tempo di Guaschino ricuciono in parte lo strappo (15-13) ma le reggiane accelerano nuovamente (17-12). Coach Codeluppi ridisegna la diagonale con gli ingressi di Caviati e Chinosi ma Fanzini e compagne riescono a chiudere 25-17.

Il Fumara si ritrova ad inseguire anche nel secondo set con la Tirabassi&Vezzali ad imprimere nuovamente un’accelerazione fino al 19-14. Le biancoblu tentano di rientrare (21-17): sul 23-18 due punti consecutivi di Falcucci riaccendono la miccia che si spegne però alla prima set ball che vale il 25-20. 

Nel terzo parziale la squadra di coach Codeluppi cresce sul piano agonistico dando battaglia alle avversarie che perdono un po’ di smalto sul fronte della costruzione di gioco. Sul 22-24 però le padrone di casa rientrano ed è necessario spingere il set ai vantaggi per il 2-1.

Il quarto parziale si rivela però decisivo per la gara: il Fumara non riesce a contenere la battuta di casa che scava un divario piuttosto importante (16-7), Scarabelli e compagne riducono soltanto in parte lo svantaggio con la partita che si chiude definitivamente sul 25-15 per il 3-1 finale.

TIRABASSI&VEZZALI CAMPAGNOLA-FUMARA MIOVOLLEY 3-1 (25-17; 25-20; 26-28; 25-15)

TIRABASSI&VEZZALI CAMPAGNOLA: Fanzini 11, Puglisi 9, Varini, Fava 14, Galli 4, Secciani 1, Bernabè 19, Scalera 15, Trevisani, Solieri (L). NE: Baldelli, Frignani, Lodi, Ferrari (L2). All. Longagnani-Caffagni

FUMARA MIOVOLLEY: Allasia 1, Caviati, Liguori 7, Scarabelli 12, Falcucci 15, Chinosi 1, Antola 1, Sacchi, Amatori 11, Guaschino 5, Nedeljkovic, Nasi (L). All. Codeluppi-Falco

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Montagne Immaginarie, sabato 22 al Rathaus talk sul tema del futuro delle nostre montagne

Si terrà sabato 22 novembre il talk che Legambiente organizza presso il Circolo Rathaus sull'inchiesta\libro…

2 ore fa

Volley, Serie B2 – Un’altra formazione di livello per la settima di campionato: la VAP si prepara ad ospitare la Polisportiva I Care

La terza forza del girone E arriva a San Nicolò: si prospetta un sabato piuttosto…

3 ore fa

Kickboxing – Yama Arashi cala il Settebello in Slovenia

Sette ori, 8 argenti e 5 bronzi, per un totale di 20 medaglie. E' questo…

3 ore fa

Piacenza verso le CERS, al via il percorso per la prima comunità energetica rinnovabile e solidale della città

Si è svolto questa sera, all’Auditorium Sant’Ilario, l’incontro pubblico “Piacenza verso le CERS”, primo appuntamento…

5 ore fa

L’Arma celebra la Virgo Fidelis, anniversario della Battaglia di Culqualber e della Giornata dell’Orfano

Venerdì, 21 novembre 2025, alle ore 10:30, presso la Chiesa parrocchiale di San Giovanni in…

5 ore fa

Confermata la stella Michelin al ristorante La Palta di Bilegno

La nostra chef Isa Mazzocchi mantiene la stella Michelin restando attualmente l'unico ristorante stellato della…

6 ore fa