Questa mattina, il Generale di Brigata Massimo Zuccher, Comandante della Legione Carabinieri “Emilia Romagna”, è giunto in visita presso la sede del Comando Provinciale di Piacenza per il tradizionale scambio di auguri con il personale dell’Arma in servizio nella provincia.
Nel corso dell’incontro, cui hanno preso parte tutti gli Ufficiali del Comando Provinciale, tutti i Comandanti di Stazione, i delegati della rappresentanza militare ed i rappresentanti dell’Associazione Nazionale Carabinieri, il Generale Zuccher ha consegnato in maniera solenne la Medaglia Mauriziana a cinque militari in servizio nella provincia di Piacenza ed alla vedova del S.Ten. Salvatore Cristiano, prematuramente scomparso la scorsa estate. La Medaglia Mauriziana, che viene concessa dal Presidente della Repubblica su proposta del Ministro della Difesa, è un riconoscimento che premia la lunga permanenza in servizio (dieci lustri) di quei militari che nel corso del tempo si sono distinti ed hanno avuto un rendimento costantemente elevato, ed è stata istituita il 19 luglio 1839 da re Carlo Alberto di Savoia re di Sardegna
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…
Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…
Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…
La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…
L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…
Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…