Politica

Il ministro Stefani sabato a Bettola, Lega: “Parte il rilancio della montagna”

Il ministro Stefani sabato a Bettola. «Abbiamo scelto questo luogo come simbolo della volontà di impegnarsi per e sul territorio. E’ un messaggio di cambiamento e di volontà di dialogo con chi la montagna la vive. E la visita del ministro Stefani sarà un’occasione per cominciare a fare proposte concrete per la nostra montagna». Così la deputata della Lega, Elena Murelli, dai 760 metri di Groppoducale di Bettola. Qui ha annunciato la visita del ministro per gli affari regionali e per le autonomie, con delega alla montagna, Erika Stefani. Il ministro sarà a Bettola, il 16 febbraio, alle 15.30 nella Sala consiliare, dove incontrerà chi vive e lavora sui territori.

Oltre a Murelli, erano presenti il senatore Pietro Pisani e il commissario provinciale della Lega, Corrado Pozzi. Insieme a loro il vice sindaco di Bettola, Nicola Scagnelli e Claudio Morisi, responsabile Enti locali Lega Alta Val Nure.

La giornata con il ministro verterà sui temi previsti negli 11 tavoli proposti dalla Stefani. Fra gli argomenti da affrontare, la governance della montagna, l’agricoltura, lo sviluppo economico e il turismo. Per quest’ultimo tema particolare attenzione al trial e al mondo del fuoristrada. Senza contare la fiscalità e la valorizzazione dell’enogastronomia.

«Porteremo i temi nelle commissioni competenti – ha affermato Pisani – a partire da quelle delle semplificazioni e dello sviluppo economico e del turismo». Secondo Pozzi, «c’è la necessità di differenziare i servizi irrinunciabili in montagna, adattandoli a ogni realtà. Vogliamo interrompere il circolo vizioso che porta all’abbandono e intraprendere quello diretto verso il rilancio».

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Volley, Serie B – La Canottieri Ongina si ferma ad Asola (3-1)

Si ferma la mini-striscia positiva della Canottieri Ongina, che in serie B maschile cede in…

4 minuti fa

Tennistavolo – Cortemaggiore vince la battaglia con Mondovì in B1

Incontro da cardiopalma quello disputato al Palazzetto dello Sport di Cortemaggiore, con in palio due…

6 minuti fa

Piacenza – Tropical Coriano 4-1 LIVE su RADIO SOUND. Taugourdeau, D’Agostino, Poledri e Mustacchio i marcatori biancorossi

I biancorossi pur privi dello squalificato Campagna e degli infortunati Zaffalon, Garnero e Trombetta e…

5 ore fa

Serie C – L’Italia Chef Piacenza piega 4 Torri Ferrara 89-75

Altra vittoria tra le mura amiche del Pala San Lazzaro per l’Italia Chef Piacenza, anche…

6 ore fa

Volley, Serie B2 – Con il 3-0 a Minerva è poker per la Nordmeccanica VAP: le under 18 della Academy ancora al successo

Quarto risultato utile consecutivo in Serie B2 per la Nordmeccanica VAP che supera con una…

6 ore fa

Volley, Serie B1 – Santa Lucia porta a San Giorgio tre punti importanti contro Cvr

Nella notte più lunga dell’anno, Santa Lucia ha letto la lettera della Pallavolo San Giorgio…

6 ore fa