Cronaca Piacenza

Il mondo della cooperazione piange la scomparsa di Anna Barbieri

Il mondo della cooperazione piange la scomparsa di Anna Barbieri, 59 anni. Colonna portante di Legacoop in ambito provinciale e da qualche anno dell’Emilia Occidentale, con la nascita di Legacoop Emilia Ovest. Realtà che ha unito la cooperazione di Piacenza a quella di Parma e Reggio Emilia.

Una vita spesa per il bene del mondo della cooperazione a cui ha dedicato quasi 40 anni della sua vita. Responsabile dei soci di Piacenza 74, presidente del distretto soci di Coop Nordest, poi direttore di Legacoop Piacenza, Anna Barbieri era diventata negli ultimi anni direttore della cooperativa Mondi Aperti.

Combattiva e competente. Conosciuta e apprezzata anche al di fuori dell’ambito lavorativo perché sempre pronta a sostenere le diverse iniziative di solidarietà del territorio. Anna ha purtroppo perso l’ultima battaglia con una malattia che non perdona.

“Era una cooperatrice vera – la ricordano la presidenza e tutti i colleghi di Legacoop Emilia Ovest -, ha dedicato gran parte della sua vita al mondo cooperativo. Anna era molto stimata, per le sue capacità che ha messo a disposizione con generosità, aiutando a nascere e a crescere tante realtà cooperative. Ci stringiamo attorno ai suoi familiari in questo momento di dolore”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Il 2026 della Nazionale Italiana Ristoratori spicca il volo da “La Palta” di Bilegno

Si allarga alle nuove generazioni la grande famiglia della NIR, la Nazionale Italiana Ristoratori che…

54 minuti fa

Scherma – Valentino Monaco e Andrea Bossalini (Pettorelli) brillano in azzurro in Slovacchia

Preziosa esperienza all'estero per Valentino Monaco e Andrea Bossalini, giovani spadisti del Circolo "Pettorelli" protagonisti in azzurro nel Circuito…

11 ore fa

Piazza Cavalli, Papamarenghi: “Lastre forate per niente, installare totem turistici irregolari e subito rimossi”

"L’ottima proposta delle Associazioni di categoria economiche di Piacenza è stata disastrosamente rovinata da un’Amministrazione…

14 ore fa

Rifiuti, commercianti preoccupati per l’avvio della raccolta puntuale: “Decoro, contenitori insufficienti, orari inadatti”

Piacenza ha avviato, a partire da inizio gennaio, il nuovo sistema di raccolta puntuale dei…

17 ore fa

Piacenza Città delle Università, convenzione tra Comune e Fondazione: “Comunicazione strategica, studi su impatto degli atenei e politiche degli orari” – AUDIO

È stata sottoscritta oggi in Municipio, nell’ambito della riunione del Tavolo Atenei, la convenzione tra…

17 ore fa