Il mondo della cooperazione piange la scomparsa di Anna Barbieri

Il mondo della cooperazione piange Anna Barbieri

Il mondo della cooperazione piange la scomparsa di Anna Barbieri, 59 anni. Colonna portante di Legacoop in ambito provinciale e da qualche anno dell’Emilia Occidentale, con la nascita di Legacoop Emilia Ovest. Realtà che ha unito la cooperazione di Piacenza a quella di Parma e Reggio Emilia.

Una vita spesa per il bene del mondo della cooperazione a cui ha dedicato quasi 40 anni della sua vita. Responsabile dei soci di Piacenza 74, presidente del distretto soci di Coop Nordest, poi direttore di Legacoop Piacenza, Anna Barbieri era diventata negli ultimi anni direttore della cooperativa Mondi Aperti.

Combattiva e competente. Conosciuta e apprezzata anche al di fuori dell’ambito lavorativo perché sempre pronta a sostenere le diverse iniziative di solidarietà del territorio. Anna ha purtroppo perso l’ultima battaglia con una malattia che non perdona.

“Era una cooperatrice vera – la ricordano la presidenza e tutti i colleghi di Legacoop Emilia Ovest -, ha dedicato gran parte della sua vita al mondo cooperativo. Anna era molto stimata, per le sue capacità che ha messo a disposizione con generosità, aiutando a nascere e a crescere tante realtà cooperative. Ci stringiamo attorno ai suoi familiari in questo momento di dolore”.