Il mondo giovanile fa crescere Piacenza nella classifica de Il Sole 24 Ore. Gionelli: “Lo sport è un importante mezzo educativo per i ragazzi”. Il delegato del Coni ha parlato del balzo di 14 posizioni andando a occupare il 24esimo posto nella classifica del noto quotidiano economico.
Piacenza è la provincia dove si vive meglio per il mondo giovanile, quindi nella fascia d’età dai 18 ai 35 anni. Sono contento che lo sport abbia dato un contributo per ottenere questo risultato. In particolare fa emergere quanto consideriamo importante lo sport per i nostri giovani e non soltanto come elemento agonistico ma anche come fattore utile per migliorare proprio la qualità della vita dei ragazzi. Intendo il valore sociale culturale educativo, aspetto fondamentale dello sport giovanile.
Io le prendo sempre con un po’ con le molle. Le graduatorie propongono dei dati che, sia in positivo che negativo, magari non rispecchiano il trend che vediamo ogni giorno noi che viviamo il territorio. Però credo che il dato complessivo sulla qualità della vita e l’aspetto che riguarda i giovani, siano elementi da tenere in considerazione. In particolare significa che chi ha lavorato in questi ambiti probabilmente continua a farlo bene.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Lavori di riqualificazione degli spazi interni hanno di recente interessato la filiale di San Giorgio…
In Università Cattolica la 25° edizione della giornata che avvicina aziende e studenti. Cento le…
L’assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Piacenza Francesco Brianzi è stato nominato presidente dell’Associazione…
L’Amministrazione comunale di Piacenza ha ottenuto un finanziamento di 90 mila euro per il potenziamento dei sistemi…
“Chiamarsi fuori dal percorso di consolidamento di un’azienda pubblica di servizi alla persona è una…
Nella mattinata odierna il Prefetto di Piacenza, dott.ssa Patrizia Palmisani, ha fatto visita al Comando…