Attualità

Il mondo giovanile fa crescere Piacenza nella classifica de Il Sole 24 Ore. Gionelli: “Lo sport è un importante mezzo educativo” – AUDIO

Il mondo giovanile fa crescere Piacenza nella classifica de Il Sole 24 Ore. Gionelli: “Lo sport è un importante mezzo educativo per i ragazzi”. Il delegato del Coni ha parlato del balzo di 14 posizioni andando a occupare il 24esimo posto nella classifica del noto quotidiano economico.

Piacenza è la provincia dove si vive meglio per il mondo giovanile, quindi nella fascia d’età dai 18 ai 35 anni. Sono contento che lo sport abbia dato un contributo per ottenere questo risultato.  In particolare fa emergere quanto consideriamo importante lo sport per i nostri giovani e non soltanto come elemento agonistico ma anche come fattore utile per migliorare proprio la qualità della vita dei ragazzi. Intendo il valore sociale culturale educativo, aspetto fondamentale dello sport giovanile. 

Sono convincenti queste classifiche?

Io le prendo sempre con un po’ con le molle. Le graduatorie propongono dei dati che, sia in positivo che negativo, magari non rispecchiano il trend che vediamo ogni giorno noi che viviamo il territorio. Però credo che il dato complessivo sulla qualità della vita e l’aspetto che riguarda i giovani, siano elementi da tenere in considerazione. In particolare significa che chi ha lavorato in questi ambiti probabilmente continua a farlo bene. 

Il mondo giovanile fa crescere Piacenza nella classifica de Il Sole 24 Ore: AUDIO INTERVISTA

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

La Boxe Piacenza vince il bando per la palestra, la Salus denuncia: “I meriti sportivi non sono stati considerati”

Dopo sessant’anni di presenza ininterrotta, la Salus et Virtus Piacenza è costretta a lasciare il…

3 ore fa

Via Francigena, Tagliaferri (FdI): “Per Piacenza servono risorse e interventi, non solo promozione”

«Alla richiesta di dati, risorse e interventi concreti sulla Via Francigena, la Giunta regionale risponde…

5 ore fa

Affitti brevi, Confedilizia: “Confcommercio si schiera contro i proprietari di casa e la rinascita dei borghi spopolati”

L'Associazione Proprietari Casa-Confedilizia di Piacenza prende atto delle dichiarazioni rilasciate dal presidente della locale Confcommercio…

5 ore fa

Ex manifattura tabacchi, la giunta: “La disponibilità al dialogo non implica la possibilità di modificare decisioni già assunte o vincolate”

“Amministrare significa ascoltare tutte le voci della città, in un confronto pubblico ampio e informato.…

5 ore fa

Non si rassegna alla fine della storia, perseguita la ex e minaccia i suoi amici con un coltello: arrestato

Nel primo pomeriggio di sabato 27, la Squadra Mobile ha tratto in arresto e condotto…

9 ore fa