Politica

Scuola, il Pd risponde a Galvani: “Risultati non se ne sono visti”

Scuola, il Pd risponde a Paola Galvani. “Segreteria provinciale del PD e Conferenza Donne Piacenza devono essere state un po’ distratte, in questi mesi. Sarebbero stati mesi preziosi, per loro, se avessero riservato più attenzione all’informazione locale, che ha puntualmente riferito dei numerosi incontri e dell’enorme impegno profuso dalla Conferenza dei servizi scolastici”. Questo aveva detto Galvani in una nota stampa. Nota alla quale risponde il Pd.

La risposta del Pd

L ‘Assessore provinciale Paola Galvani in un lungo comunicato replica alla nostra presa di posizione critica sul tema scuola senza che nessuno l’ avesse chiamata in causa singolarmente. Saremmo davvero felici se potessimo convenire con la difesa del suo operato, così come lei lo illustra. In realtà risultati non se ne sono visti. Il Patto territoriale da noi evocato riguardava più temi, tutti importanti, non solo i trasporti che pure hanno visto una criticità finora irrisolta.

L’auspicio è che attraverso un reale e più ampio coinvolgimento di tutti i soggetti interessati, si trovi finalmente una quadra che consenta alle studentesse e agli studenti di poter tornare a frequentare in sicurezza le proprie scuole nelle modalità previste, in una gestione puntuale dei percorsi casa-scuola per evitare il rischio assembramenti nelle zone “critiche” come le aree adiacenti le scuole, le fermate dei bus e la presenza sui bus medesimi, nella consapevolezza che studentesse e studenti possono legittimamente giocare un ruolo attivo e compartecipe su un problema che li riguarda direttamente.

E, ultimo ma non ultimo, svolgendo un ruolo attivo proprio del territorio per un impegno rigoroso e sistematico nel procedere con i tamponii rapidi (come già previsto).

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Lite sul prezzo della prestazione, il marito della lucciola aggredisce e rapina il cliente: condannato a oltre nove anni

Aveva rapinato un uomo, condannato a nove anni e quattro mesi di reclusione più una…

22 minuti fa

Perde il controllo dell’auto e si ribalta, ferito un uomo nei pressi di Tuna

Perde il controllo dell’auto e si ribalta. I fatti sono accaduti lungo la Provinciale 7,…

24 minuti fa

Da in escandescenze durante un controllo e aggredisce gli agenti di polizia, 18enne bloccato e arrestato

Aggredisce i poliziotti e una volta caricato sulla Volante sfonda il vetro dell’auto. I fatti…

26 minuti fa

I vigili del fuoco salutano la Befana, caserma aperta: tutto il programma. Torna l’iniziativa “Un giocattolo per un sogno”

Anche quest’anno è confermata la consueta festa di benvenuto all’allegra “Vecchietta” in occasione della festa…

2 ore fa

Serie B – La Bakery lotta con orgoglio, Herons Montecatini lascia il segno nel quarto quarto

Sconfitta casalinga per Bakery Basket Piacenza, che al PalaBakery cede a Fabo Herons Montecatini 73-86 dopo tre quarti di altissimo livello,…

15 ore fa

Punti di vista: “Non abbiamo perso per colpa di un episodio”. L’analisi di Amorini dopo la sconfitta del Piacenza a Desenzano – VIDEO

È scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita…

16 ore fa