Scuola, il Pd risponde a Galvani: “Risultati non se ne sono visti”

Zavettoni Cgil

Scuola, il Pd risponde a Paola Galvani. “Segreteria provinciale del PD e Conferenza Donne Piacenza devono essere state un po’ distratte, in questi mesi. Sarebbero stati mesi preziosi, per loro, se avessero riservato più attenzione all’informazione locale, che ha puntualmente riferito dei numerosi incontri e dell’enorme impegno profuso dalla Conferenza dei servizi scolastici”. Questo aveva detto Galvani in una nota stampa. Nota alla quale risponde il Pd.

blank

La risposta del Pd

L ‘Assessore provinciale Paola Galvani in un lungo comunicato replica alla nostra presa di posizione critica sul tema scuola senza che nessuno l’ avesse chiamata in causa singolarmente. Saremmo davvero felici se potessimo convenire con la difesa del suo operato, così come lei lo illustra. In realtà risultati non se ne sono visti. Il Patto territoriale da noi evocato riguardava più temi, tutti importanti, non solo i trasporti che pure hanno visto una criticità finora irrisolta.

L’auspicio è che attraverso un reale e più ampio coinvolgimento di tutti i soggetti interessati, si trovi finalmente una quadra che consenta alle studentesse e agli studenti di poter tornare a frequentare in sicurezza le proprie scuole nelle modalità previste, in una gestione puntuale dei percorsi casa-scuola per evitare il rischio assembramenti nelle zone “critiche” come le aree adiacenti le scuole, le fermate dei bus e la presenza sui bus medesimi, nella consapevolezza che studentesse e studenti possono legittimamente giocare un ruolo attivo e compartecipe su un problema che li riguarda direttamente.

E, ultimo ma non ultimo, svolgendo un ruolo attivo proprio del territorio per un impegno rigoroso e sistematico nel procedere con i tamponii rapidi (come già previsto).

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank