Giovedì 28 ottobre alle ore 21.00 il prestigioso Perosi Festival 2021 toccherà anche la nostra città con il “Transitus Animae”, con un grande concerto all’interno della Cattedrale in occasione delle celebrazioni per i 900 anni.
L’Opera di inizio Novecento vedrà la straordinaria partecipazione di Anna Maria Chiuri con alcuni brani per la liturgia composti da Perosi durante il suo viaggio a Palermo nel 1948 e dedicati a Santa Rosalia,
All’organo il maestro Federico Perotti.
Il ricco programma prevederà anche un omaggio a Vincenzo Bellini, con l’esecuzione, in prima assoluta nel territorio nazionale, del “Te Deum in do maggiore” eseguito dal Coro Lirico Siciliano diretto dal maestro Francesco Costa.
Ingresso libero, accesso con Green Pass
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…
E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…
Svelato l’ampliamento del nuovo centro scolastico medio superiore di Fiorenzuola: si tratta di un intervento…
Consegnate alla prefettura di Piacenza le richieste dei pensionati piacentini. Nell’ambito della mobilitazione nazionale “Spi in piazza”,…
Conto alla rovescia per l'accensione delle luminarie e dell'albero di Natale della città: l'appuntamento è…
DAL CONTRASTO ALLA PREVENZIONE DELLA VIOLENZA DI GENERE: I LIMITI DELLA TUTELA PENALE è il titolo…