Il 2 giugno 2024, il Centro Sportivo Mazzoni è stato teatro di un evento straordinario che ha riunito appassionati di karate da tutta Italia e dall’estero: il Karate Matsuri 2024. Questa manifestazione, organizzata dal Karate Kurai Piacenza, in collaborazione con l’Associazione Culturale Kokoro, ha offerto per il terzo anno consecutivo un’opportunità unica per celebrare il karate Shotokan all’aperto.
L’evento ha visto la partecipazione di atleti di tutte le età, dai bambini agli adulti, che si sono cimentati in due ore di intenso allenamento. Tra i partecipanti, presenze anche dalla Svizzera e dalla Germania, Testimonianza del richiamo internazionale della manifestazione.
Il Karate Matsuri non è stato solo un’occasione per praticare questa antica arte marziale, ma anche un importante momento conviviale per approfondire la conoscenza di questa disciplina. Un ringraziamento speciale va al Karate Kurai che, diretto dal Sensei Luciano Boccuni, da anni promuove corsi di karate per tutte le età, diventando un punto di riferimento per questa disciplina nella nostra città.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
In occasione della Giornata mondiale della prematurità, l’Azienda Usl di Piacenza vuole accendere i riflettori…
"La Città di Piacenza riconosce la lettura come diritto fondamentale per tutti i cittadini, come…
«Non solo servono standard chiari e criteri omogenei, ma ora emerge un ulteriore tema: la…
Lo Spi-Cgil di Piacenza sarà in presidio venerdì 21 novembre 2025, dalle 10 alle 12, davanti alla Prefettura…
“Piacenza ha avviato l’iter per far uscire dalla zona di restrizione 3 dieci Comuni della…