Il progetto “Il Rugby dei Piccoli – Psicomotricità con la palla ovale”, giunto a metà del suo primo anno di attività, si conferma un’importante iniziativa educativa e sportiva per il territorio piacentino. Grazie al sostegno di Banca di Piacenza, O.R.A.B. Srl e Round Table 4, il progetto ha potuto svilupparsi con successo, coinvolgendo tutti i Circoli Didattici del Comune di Piacenza e oltre 4.700 bambini delle scuole dell’Infanzia e Primarie.
L’iniziativa valorizza il rugby come strumento educativo per favorire lo sviluppo psicomotorio, la socializzazione e la crescita personale. Il percorso proseguirà con un evento speciale l’11 gennaio allo Stadio Beltrametti, in occasione della partita Piacenza Rugby–Rugby Parma, durante il quale i bambini parteciperanno ad attività ludico-motorie e accompagneranno le squadre in campo.
“Il Rugby dei Piccoli” si conferma così un progetto che unisce sport, educazione e comunità, investendo nel futuro delle nuove generazioni.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I play-off persi a gara5 contro San Bonifacio appartengono ormai alla storia recente e per…
"A Piacenza, come in tutta l’Emilia-Romagna, gli agricoltori sanno distinguere molto bene tra i fatti…
Le previsioni meteo per i prossimi giorni annunciano la persistenza di freddo intenso in Emilia…
Le positive valutazioni espresse la scorsa primavera da CNA Piacenza in merito alla proroga a…
Risale ai giorni immediatamente precedenti le festività natalizie l'intervento di due pattuglie della Polizia Locale…
Freddo anche nel piacentino con temperature sotto lo zero, Corazzon di 3B Meteo: Situazione che…