Il Sindaco Patrizia Barbieri e l’Assessore allo Sport Stefano Cavalli esprimono, anche a nome dei colleghi di Giunta, le “più sentite congratulazioni a Giacomo Carini, per l’eccezionale risultato maturato nella piscina olimpica di Tokyo”, dove il nuotatore piacentino, dopo aver conquistato la propria batteria migliorando il proprio limite personale, ha disputato una bellissima semifinale, arrivando a pochi decimi dall’accesso alla finalissima olimpica.
“Conquistare il proprio personale in un Olimpiade – aggiungono Barbieri e Cavalli – è indice non solo del crescente potenziale, ma anche della grande maturità di Giacomo Carini e del costante impegno suo e dei suoi preparatori. Siamo certi che quella di Tokyo sia solo una tappa di passaggio in una sfavillante carriera da protagonista che seguiremo sempre insieme alla comunità piacentina con orgoglio e tanta passione”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…