“Un’impresa straordinaria, per cui gli elogi non sono mai troppi”. Così il sindaco e presidente della Provincia Patrizia Barbieri e l’assessore allo Sport Stefano Cavalli rinnovano le congratulazioni a Silvia Zanardi, che ha onorato il suo impegno agli Europei di ciclismo Under 23 conquistando, pochi minuti fa, la terza medaglia d’oro ad Apeldoorn – confermando il titolo di cui già era detentrice dallo scorso anno nella corsa a punti – dopo il primo posto nell’inseguimento individuale e quello di ieri nella prova a squadre.
“Il talento di Silvia meritava una ribalta internazionale che ci rende non solo particolarmente orgogliosi, ma rappresenta un’iniezione di fiducia e positività per tutto il movimento ciclistico del territorio, forte anche delle ottime prestazioni delle atlete in forza al VO2 Team Pink, Carlotta Cipressi e Silvia Bortolotti, nonché della convocazione di Nicola Rossi”.
A nome di tutto il mondo sportivo piacentino che ho l’onore di rappresentare, desidero congratularmi con Silvia Zanardi per gli eccellenti e meritati risultati agonistici conquistati in questi ultimi giorni ai Campionati europei. Tre straordinari successi frutto non solo delle notevoli qualità tecniche di questa autentica campionessa, ma anche della sua grande e sconfinata passione per lo sport. Straordinari successi che ripagano i grandi sacrifici fatti da Silvia per amore del ciclismo, e che impreziosiscono ulteriormente lo sport piacentino
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
È scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita…
Grave incidente stradale ad Ancarano di Rivergaro nella mattinata di domenica 14 dicembre. Per cause…
L'intervista esclusiva di Radio Sound all'allenatore del Piacenza Calcio Arnaldo Franzini dopo il quarto successo…
Torna in campo la Gas Sales per l'undicesima giornata di regular season, nonchè ultima del…
Tutto facile per il Piacenza che nonostante le assenze raggiunge la quarta vittoria consecutiva in…
Raider perde il controllo della sua bicicletta, cade a terra e resta ferito. I fatti…