Il Sindaco di Rottofreno Veneziani punta a sensibilizzare i giovani sull’emergenza proponendo l’iniziativa “Coronacontest”. Il primo cittadino attualmente è in quarantena per essere stato a contatto con un altro Sindaco risultato positivo al tampone.
Mi stavo chiedendo – spiega Veneziani – come fare a spiegare in modo semplice ai ragazzi, quello che sta succedendo. In particolare perché dobbiamo tutti cambiare per un po’ i nostri stili di vita in questo periodo.
Quindi ho deciso di lanciare il “Coronacontest” per gli under 26.
Invito i ragazzi- prosegue il Sindaco – a inviare un video di massimo 40 secondi, in cui raccontare cosa hanno capito e cosa pensano di dover fare per affrontare il problema del Coronavirus. Poi ci sono altri 10 secondi alla fine per presentarvi con nome, cognome, età e classe frequentata. Ogni video dovrà avere un titolo. Il messaggio va spedito via whatsapp al numero dedicato 366.4551201. Una giuria di amici del mondo dell’arte, informazione, sanità e dell’istituzioni, premierà ogni giorno un video tra quelli arrivati”
Per approfondire il tema sul Coronavirus
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Non riesce a bissare il successo di domenica scorsa a Lumezzane l’UCC Assigeco Piacenza, che…
Terza vittoria in Serie B Nazionale per Bakery Piacenza, che con una prova casalinga fatta di difesa…
I Bees ospitano nel weekend di Santa Lucia la Rimadesio Aurora Desio al PalArquato, in…
È scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita…
Grave incidente stradale ad Ancarano di Rivergaro nella mattinata di domenica 14 dicembre. Per cause…
L'intervista esclusiva di Radio Sound all'allenatore del Piacenza Calcio Arnaldo Franzini dopo il quarto successo…