Il sottosegretario Ferraresi: “Tre nuovi assistenti giudiziari per il tribunale di Piacenza”.
“Accogliamo con grande favore la notizia, annunciata dal sottosegretario M5S alla Giustizia Vittorio Ferraresi, dell’arrivo di tre nuovi assistenti giudiziaria assegnati a Piacenza, uno alla Procura e due al Tribunale, che vanno così a potenziare la pianta organica degli uffici giudiziari”. Lo affermano i parlamentari M5S dell’Emilia Romagna Maria Laura Mantovani, Gabriele Lanzi, Davide Zanichelli e Maria Edera Spadoni.
“L’arrivo, come è stato spiegato, è previsto per la fine di settembre. In totale in Italia sono state decise dal Ministero della Giustizia 397 assegnazione di nuovi assistenti giudiziari, tra uffici centrali e periferici. Queste ultime assunzioni rientrano nel penultimo scaglione di scorrimenti nell’ambito del concorso pubblico che aveva previsto 800 posti a tempo indeterminato”.
“Bene dunque che si rafforzino gli uffici giudiziari del territorio, fondamentale tutela della legalità e dei diritti”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il Servizio Viabilità della Provincia di Piacenza informa che è programmata l’esecuzione dei lavori di…
Si allarga alle nuove generazioni la grande famiglia della NIR, la Nazionale Italiana Ristoratori che…
Gas Sales Piacenza cala il tris: dopo aver superato Cuneo e Monza questa volta a…
Preziosa esperienza all'estero per Valentino Monaco e Andrea Bossalini, giovani spadisti del Circolo "Pettorelli" protagonisti in azzurro nel Circuito…
"L’ottima proposta delle Associazioni di categoria economiche di Piacenza è stata disastrosamente rovinata da un’Amministrazione…
Piacenza ha avviato, a partire da inizio gennaio, il nuovo sistema di raccolta puntuale dei…