Giovedì 24 ottobre presso il teatro San Matteo di Piacenza alle 21 si terrà una replica dello spettacolo “S.T.M.S.”. La rappresentazione è tratta dal romanzo di Francesca Salotti ‘ Se tu mi salverai’.
Il progetto, che prende nome dal titolo dello spettacolo ha la finalità di sensibilizzare sul tema della sclerosi multipla. E’ stato portato davanti a classi di scuole superiori, in un’associazione culturale di Piacenza, Casa Clizia. In particolare è stato presentato anche nel corso della sfilata “Tu Sei Meraviglia edizione n.2”, dove hanno sfilato donne che soffrono di sclerosi multipla.
Grazie al progetto S.T.M.S. sono stati raccolti fondi ed effettuate due donazioni all’Ospedale di Piacenza, reparto di Medicina Riabilitativa Estensiva per l’acquisto di strumentazioni tecnologiche per i pazienti affetti da SM. Lo spettacolo replicherà l’anno prossimo in scuole e teatri fuori provincia e nella regione Lombardia.
Nina ha solo sedici anni quando le viene diagnosticata la Sclerosi Multipla. Vicino a lei ci sono sua madre Caterina, il fratello Michele, al quale è molto legata, il suo ragazzo Simone e le sue amiche del cuore, Anna, amica d’infanzia e Azzurra che prova un’attrazione per lei. Sullo sfondo della vicenda i genitori delle amiche , con le loro passioni e i loro segreti. Nina farà uso della sua Fantasia, da sempre la sua arma vincente, anche per affrontare la prova più drammatica della sua vita.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo sessant’anni di presenza ininterrotta, la Salus et Virtus Piacenza è costretta a lasciare il…
Celebrazione per i 30 anni della Placentia Half Marathon, l’evento è in programma martedì 6…
«Alla richiesta di dati, risorse e interventi concreti sulla Via Francigena, la Giunta regionale risponde…
L'Associazione Proprietari Casa-Confedilizia di Piacenza prende atto delle dichiarazioni rilasciate dal presidente della locale Confcommercio…
“Amministrare significa ascoltare tutte le voci della città, in un confronto pubblico ampio e informato.…
Nel primo pomeriggio di sabato 27, la Squadra Mobile ha tratto in arresto e condotto…