Sport

Il VO2 Team Pink è pronto per l’appuntamento internazionale di Cittiglio

Domenica cinque “panterine” al via del Piccolo Trofeo Binda-Valli del Verbano, prima prova della Coppa delle Nazioni UCI 2021

Un appuntamento internazionale di alto livello, il primo evento di grido della stagione da affrontare e onorare al meglio. Ci sarà anche il VO2 Team Pink tra le 21 formazioni che parteciperanno domenica al Piccolo Trofeo Binda-Valli del Verbano, gara per Donne Juniores. Partenza da Cocquio Trevisago e arrivo a Cittiglio (Varese) dopo 73 chilometri e 400 metri. La classica varesotta rappresenta la prova d’apertura della Coppa delle Nazioni 2021, il circuito internazionale UCI. Il via è previsto alle 8,25, con il percorso idealmente diviso in tre parti. Il primo tratto prevede un anello di sette chilometri per Olginasio e Besozzo (da ripetere due volte); poi si toccheranno Gemonio e Cittiglio per un circuito attraverso Brenta, la salita di Casalzuigno, Cuveglio, Casale (Gpm), nuovamente Casalzuigno, Cuveglio, Cuvio, Comacchio, Azzio (Gpm) e Gemonio da ripetere due volte. Infine, il tratto finale con la salita di Orino e l’arrivo a Cittiglio.

Per la corsa lombarda, la formazione del VO2 Team Pink guidata dai ds Stefano Peiretti e Vittorio Affaticati sarà composta da cinque “panterine”: per la campionessa italiana in carica, l’ossolana Francesca Barale, e per la bresciana Silvia Bortolotti si tratterà del secondo appuntamento stagionale dopo l’esordio di due domeniche fa a Montignoso. Cittiglio, invece, sarà la prima corsa dell’anno per la pavese Chiara Sacchi, per la torinese Martina Sanfilippo e per la reggiana Elisa Incerti, chiamate a un “battesimo di fuoco” essendo atlete al primo anno in categoria.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Montagne Immaginarie, sabato 22 al Rathaus talk sul tema del futuro delle nostre montagne

Si terrà sabato 22 novembre il talk che Legambiente organizza presso il Circolo Rathaus sull'inchiesta\libro…

9 ore fa

Volley, Serie B2 – Un’altra formazione di livello per la settima di campionato: la VAP si prepara ad ospitare la Polisportiva I Care

La terza forza del girone E arriva a San Nicolò: si prospetta un sabato piuttosto…

10 ore fa

Kickboxing – Yama Arashi cala il Settebello in Slovenia

Sette ori, 8 argenti e 5 bronzi, per un totale di 20 medaglie. E' questo…

11 ore fa

Piacenza verso le CERS, al via il percorso per la prima comunità energetica rinnovabile e solidale della città

Si è svolto questa sera, all’Auditorium Sant’Ilario, l’incontro pubblico “Piacenza verso le CERS”, primo appuntamento…

12 ore fa

L’Arma celebra la Virgo Fidelis, anniversario della Battaglia di Culqualber e della Giornata dell’Orfano

Venerdì, 21 novembre 2025, alle ore 10:30, presso la Chiesa parrocchiale di San Giovanni in…

12 ore fa

Confermata la stella Michelin al ristorante La Palta di Bilegno

La nostra chef Isa Mazzocchi mantiene la stella Michelin restando attualmente l'unico ristorante stellato della…

13 ore fa