Il VO2 Team Pink è pronto per l’appuntamento internazionale di Cittiglio

vo2 team pink

Domenica cinque “panterine” al via del Piccolo Trofeo Binda-Valli del Verbano, prima prova della Coppa delle Nazioni UCI 2021

blank

Un appuntamento internazionale di alto livello, il primo evento di grido della stagione da affrontare e onorare al meglio. Ci sarà anche il VO2 Team Pink tra le 21 formazioni che parteciperanno domenica al Piccolo Trofeo Binda-Valli del Verbano, gara per Donne Juniores. Partenza da Cocquio Trevisago e arrivo a Cittiglio (Varese) dopo 73 chilometri e 400 metri. La classica varesotta rappresenta la prova d’apertura della Coppa delle Nazioni 2021, il circuito internazionale UCI. Il via è previsto alle 8,25, con il percorso idealmente diviso in tre parti. Il primo tratto prevede un anello di sette chilometri per Olginasio e Besozzo (da ripetere due volte); poi si toccheranno Gemonio e Cittiglio per un circuito attraverso Brenta, la salita di Casalzuigno, Cuveglio, Casale (Gpm), nuovamente Casalzuigno, Cuveglio, Cuvio, Comacchio, Azzio (Gpm) e Gemonio da ripetere due volte. Infine, il tratto finale con la salita di Orino e l’arrivo a Cittiglio.

Per la corsa lombarda, la formazione del VO2 Team Pink guidata dai ds Stefano Peiretti e Vittorio Affaticati sarà composta da cinque “panterine”: per la campionessa italiana in carica, l’ossolana Francesca Barale, e per la bresciana Silvia Bortolotti si tratterà del secondo appuntamento stagionale dopo l’esordio di due domeniche fa a Montignoso. Cittiglio, invece, sarà la prima corsa dell’anno per la pavese Chiara Sacchi, per la torinese Martina Sanfilippo e per la reggiana Elisa Incerti, chiamate a un “battesimo di fuoco” essendo atlete al primo anno in categoria.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank