Da Quarto a Roncaglia, dalla Besurica alla Baia del Re, la città si accende con 55 nuovi punti luce, che sono stati installati negli ultimi mesi nell’ambito del progetto di efficientamento energetico che ha ottenuto un finanziamento attraverso il Decreto Crescita.
Il Comune di Piacenza si è avvalso del contributo per sviluppare l’efficientamento della pubblica illuminazione con la realizzazione di nuovi punti luce, sempre con tecnologia a Led.
“Abbiamo risposto a molte richieste di intervento sottoposteci dai cittadini di Piacenza – commenta l’Assessore ai Lavori Pubblici Marco Tassi – realizzando un piano che permette sia di ottenere un consistente risparmio energetico con conseguente beneficio ambientale, sia di garantire più decoro e maggiore sicurezza in molte aree della città, soprattutto nelle periferie e nelle frazioni dove l’esigenza era particolarmente sentita. Al di là di questo progetto, stiamo parallelamente intervenendo con tutta una serie di lavori di implementazione dell’illuminazione pubblica – dallo Stradone Farnese a via Genova, a via Roma – con l’obiettivo di rendere la città sempre più bella, fruibile e sicura”.
Nello specifico gli interventi realizzati hanno riguardato l’installazione di:
Gli interventi sono stati completati dopo un’attenta analisi del contesto ambientale e delle specifiche esigenze del luogo interessato, che ha permesso di elaborare e realizzare la soluzione più idonea.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…