Potenziata l’illuminazione in via Genova e via Roma. Tassi: “Più luce significa più sicurezza e maggior decoro”.
Dopo lo Stradone Farnese, sono stati completati nei giorni scorsi, con l’intervento della ditta Citelum, anche i lavori di potenziamento dell’illuminazione pubblica in via Genova e in via Roma.
In particolare, su piazzale Genova, si è provveduto all’aggiunta di due proiettori a muro e 3 corpi illuminanti sui paletti della ciclabile nell’area antistante il liceo Respighi e il Pubblico Passeggio. In via Roma, invece, sono stati sostituiti 5 fari con un aumento della potenza del 50% ed è stato aggiunto un nuovo punto luce all’incrocio con via Pantalini, all’altezza dei giardini Merluzzo.
“Più luce significa garantire maggiore sicurezza ai cittadini e per la circolazione stradale, oltre che rendere la città più bella e fruibile”, commenta l’Assessore ai Lavori Pubblici Marco Tassi: “Per questo motivo riteniamo prioritario, come Amministrazione, l’implementazione e il miglioramento dell’illuminazione pubblica, un progetto su cui siamo impegnati da tempo e che proseguirà anche nei prossimi mesi andando a interessare tutta la città, dal centro storico alle frazioni, privilegiando le aree che presentano da questo punto di vista le maggiori criticità e problematiche”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il tempestivo intervento di una pattuglia dei carabinieri della Stazione di Monticelli d’Ongina evita il…
La musica di Piacenza continua a farsi sentire, forte e chiara, ben oltre i confini…
Incidente in tangenziale all'altezza di Montale, due feriti gravi. Lo scontro sarebbe avvenuto dove si…
Il Comune di Piacenza comunica che, in occasione dei festeggiamenti per il Capodanno 2025 e…
Gas Sales Piacenza chiude il 2025 al PalabancaSport dove domani, martedì 30 dicembre (ore 19.30), affronterà la…
Dopo quasi 20 anni entusiasmanti ed intensi, passati alla guida della Stazione Carabinieri di Rivergaro,…