Cronaca Piacenza

“Nazi”, imbrattata dai no vax la sede Cgil di Monticelli. Patrizia Barbieri: “Atto intollerabile”

Imbrattata la sede della Cgil di Monticelli. Sulla vetrata della sede sono comparse scritte riconducibili al movimento No Vax. Compare infatti un simbolo noto, impiegato da una delle single più intransigenti. Il simbolo accompagna la scritta “Nazi”. Un gesto che sta sollevando più di una polemica considerata anche la giornata di oggi, Primo Maggio.

“Nella storia Italiana la CGIL è da sempre baluardo di democrazia e diritti del lavoratori, anche per chi si illude ancora che il nazifascismo li sappia difendere entrambi meglio. Esprimiamo la nostra solidarietà alla Camera del Lavoro di Monticelli d’ Ongina”, scrivono i membri del gruppo consiliare di Centrosinistra.

Sede Cgil di Monticelli imbrattata, la condanna di Patrizia Barbieri

Il Sindaco e Presidente della Provincia, Patrizia Barbieri, esprime “anche a nome delle Istituzioni, la più ferma condanna per l’incivile gesto di cui è stata vittima la Cgil, a cui è stata imbrattata la sede di Monticelli”. “Al segretario Zilocchi e al sindacato tutto – aggiunge – esprimo la solidarietà a fronte di un atto intollerabile, in un giorno che dedichiamo alla dignità e al valore del lavoro, e quest’anno in particolare all’impegno per la pace, come giustamente si è scelto di sottolineare nello slogan delle celebrazioni di oggi”.

Angela Cordani (Presidente Federconsumatori Piacenza APS)

Azione vile commessa da chi non ha il coraggio di misurarsi a viso aperto in un luogo ove la libertà d’opinione e’ un valore assoluto ed e’ praticata attraverso costanti confronti democratici. I cittadini di Monticelli hanno potuto trovare un punto di ascolto e tutela dei diritti dei consumatori e utenti grazie alla Cgil che ospita la Federconsumatori nel pieno rispetto della reciproca autonomia. Non sara’ questo episodio a intimidire o a rallentare l’azione comune di tutela e di promozione dei diritti universali di cittadinanza.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Peste suina, rimossa la zona di restrizione 3 negli allevamenti piacentini: boccata d’ossigeno per salumifici e allevamenti

Via libera dalle istituzioni europee all’iter che comporta l’uscita di 10 comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3 per la…

11 ore fa

Sketch teatrali in dialetto per informare e sensibilizzare sulle truffe, il 27 novembre al President

Si è tenuta stamane la conferenza stampa di presentazione dell’evento teatrale di sensibilizzazione contro le…

16 ore fa

Placentia Half Marathon – Sabato 22/11: evento Craft per la community con sconti fino al -70%

Ciao, In attesa di ritrovarci alla Placentia Half Marathon, il nostro partner CRAFT invita tutta…

17 ore fa

Volley – Gas Sales Piacenza inizierà il suo cammino in Cev Cup in Sardegna con i cechi del Budejovice

Il cammino di Gas Sales Piacenza in Cev Volleyball Cup, il secondo trofeo continentale per club, inizierà dai…

19 ore fa

Più ombre che luci nella lotta all’emergenza climatica, al PalabancaEventi il libro di Abravanel e D’Agnese

«La catastrofe climatica è sottovalutata più di quanto si pensi. Nel 2035-2040 avremo 1,2 miliardi…

19 ore fa

Lotta alla povertà energetica, Laura Chiappa di Legambiente Piacenza: “Fondo per progetti per la comunità dalla Comunità Solare” – AUDIO

Comunità solare, giustizia climatica e lotta alla povertà energetica. L’argomento sarà trattato giovedì 20 novembre…

19 ore fa