Cronaca Piacenza

“Nazi”, imbrattata dai no vax la sede Cgil di Monticelli. Patrizia Barbieri: “Atto intollerabile”

Imbrattata la sede della Cgil di Monticelli. Sulla vetrata della sede sono comparse scritte riconducibili al movimento No Vax. Compare infatti un simbolo noto, impiegato da una delle single più intransigenti. Il simbolo accompagna la scritta “Nazi”. Un gesto che sta sollevando più di una polemica considerata anche la giornata di oggi, Primo Maggio.

“Nella storia Italiana la CGIL è da sempre baluardo di democrazia e diritti del lavoratori, anche per chi si illude ancora che il nazifascismo li sappia difendere entrambi meglio. Esprimiamo la nostra solidarietà alla Camera del Lavoro di Monticelli d’ Ongina”, scrivono i membri del gruppo consiliare di Centrosinistra.

Sede Cgil di Monticelli imbrattata, la condanna di Patrizia Barbieri

Il Sindaco e Presidente della Provincia, Patrizia Barbieri, esprime “anche a nome delle Istituzioni, la più ferma condanna per l’incivile gesto di cui è stata vittima la Cgil, a cui è stata imbrattata la sede di Monticelli”. “Al segretario Zilocchi e al sindacato tutto – aggiunge – esprimo la solidarietà a fronte di un atto intollerabile, in un giorno che dedichiamo alla dignità e al valore del lavoro, e quest’anno in particolare all’impegno per la pace, come giustamente si è scelto di sottolineare nello slogan delle celebrazioni di oggi”.

Angela Cordani (Presidente Federconsumatori Piacenza APS)

Azione vile commessa da chi non ha il coraggio di misurarsi a viso aperto in un luogo ove la libertà d’opinione e’ un valore assoluto ed e’ praticata attraverso costanti confronti democratici. I cittadini di Monticelli hanno potuto trovare un punto di ascolto e tutela dei diritti dei consumatori e utenti grazie alla Cgil che ospita la Federconsumatori nel pieno rispetto della reciproca autonomia. Non sara’ questo episodio a intimidire o a rallentare l’azione comune di tutela e di promozione dei diritti universali di cittadinanza.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Escono di strada con l’auto e precipitano nel parcheggio sottostante, due feriti: uno è grave

Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…

11 ore fa

Preghiera islamica nei locali comunali concessi a un’associazione, Soresi (Fdi): “La giunta controlli”

“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…

12 ore fa

Ex manifattura tabacchi, il ministro Foti: “Cooperazione tra livelli istituzionali chiave contro la povertà abitativa”

“Il tema della povertà abitativa è una questione che interessa e dovrebbe preoccupare tutti i…

12 ore fa

“Ho un’arma in tasca, consegnami l’incasso”, rapina in un bar nella zona di viale Dante: indagini in corso

"Ho con me un'arma, consegnami l'incasso". Rapina in un bar-tabacchi nella zona di viale Dante.…

12 ore fa

Maxi controlli tra il centro e la stazione ferroviaria, oltre 130 persone identificate: locali sotto la lente

Nella settimana appena trascorsa la Questura di Piacenza ha effettuato una serie di servizi di…

16 ore fa

Spaccio in via Ottolenghi, blitz della polizia: un arresto e droga sequestrata. Scoperta una cantina utilizzata come magazzino

Ennesimo intervento di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte della Polizia di Stato,…

16 ore fa