I biancorossi hanno raccolto 1 solo punto negli ultimi due turni e sono costretti a vincere ad Imola per non perdere terreno dalla vetta della classifica. I locali non vincono un match da fine ottobre e, nonostante l’avvicendamento in panchina hanno collezionato 5 sconfitte consecutive, l’ultima molto pesante (0-4) in casa del Sangiuliano. Franzini deve rinunciare a Taugourdeau, che deve ancora scontare tre turni di squalifica. Lordkipandize è in distinta, ma non è ancora al 100% dopo il colpo all’addome ricevuto la scorsa settiman
Piacenza 4-3-1-2: Ribero, Ciuffo, Sbardella, Martinelli, Bertin, Putolu, Campagna, Poledri, D’Agostino, Martinelli, Manuzzi. All. Franzini
Imolese 5-3-2: Elefante, Ricci, Bellucci, Dall’Osso, Manzoni, Pamploni, Agbugui, Rizzi, Manes. All. Protti
Piacenza in casacca rossa, locali in maglia completamente bianca. Solo una settantina i tifosi del Piacenza a seguito.
1′ Subito disattenzione per il Piacenza, cambio di gioco di Elefante, Rizzi fa partire un tiro cross che si spegne sul fondo. Il campo è pesante perché è piovuto tanto.
5′ Grande occasione del Piacenza. Scambio tra Mustacchio e D’Agostino, il numero 10 fa partire un tiro a giro che esce di pochissimo alla sinistra di Salgado.
6′ Punizione per l’Imolese. 20 metri fuori dall’area. Tocco centrale di Agbugui. Sugli sviluppi Mattiolo viene messo a terra. Altra punizione poco fuori dall’area, un metro distante dal vertice dell’out di sinistra. Pallone che rimbalza davanti alla porta poi Mattiolo spedisce sopra la traversa.
8′ Corner per il Piacenza, da cui parte un clamoroso contropiede dell’Imolese su cui c’è il provvidenziale intervento di Ciuffo in diagonale difensiva.
12′ Finta di D’Agostino che fa entrare Campagna in area, quest’ultimo prova a servire Mannuzzi che era libero, ma il suo suggerimento è corto e viene intercettato dai locali.
14′ D’Agostino è al limite dell’area prova ad andare al tiro, ma scivola sul più bello.
La gara è godibilissima 0-0 nonostante le squadre si stiano affrontando a viso aperto.
23′ Punizione per il Piacenza un metro e mezzo fuori dal lato corto, posizione interessante. D’Agostino sul pallone. Tutta l’Imolese nella propria area. Palla sul secondo palo per Putzolu che la schiaccia di testa, Sbardella prova ad arrivare alla deviazione ma il portiere Salgado lo anticipa e subisce anche fallo.
28′ Calcio di punizione per il Piacenza, sugli sviluppi Campagna prova il tiro, ma la palla viene deviata dal corpo di un compagno e sfila sul fondo.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I rossoneri non riescono a raggiungere il bottino pieno nell'anticipo di sabato 17 gennaio e…
Si chiude con il sorriso il girone d'andata della Canottieri Ongina in serie B maschile,…
Trasferta con sconfitta per la Nordmeccanica VAP che non riesce a raccogliere punti sul campo…
Vinto con agilità il set d’apertura, la Pallavolo San Giorgio lotta alla pari nel secondo…
Per l’ennesima volta in questa stagione l’UCC Assigeco Piacenza dimostra di avere un cuore gigantesco…
I Lyons sbancano Colorno e si rilanciano in classifica, lasciando i parmigiani all’ultimo posto in…